Riccardo Arena confermato presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia

di Redazione

» Cronaca » Riccardo Arena confermato presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia

Riccardo Arena confermato presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia

| venerdì 31 Maggio 2013 - 13:20

arena-riccardo

PALERMO, 31 MAGGIO 2013 – Il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia ha confermato stamattina Riccardo Arena come presidente, Teresa Di Fresco come vicepresidente e Concetto Mannisi come segretario. Il nuovo tesoriere è invece Filippo Mulè.

 

La riunione si è tenuta nella sede dell’Ordine, che si trova in una villa confiscata alla mafia. Riccardo Arena, 50 anni, giornalista professionista, è cronista giudiziario del Giornale di Sicilia e collaboratore della Stampa e di Panorama: all’Ordine dal 2001, è al suo secondo mandato come presidente, così come Teresa Di Fresco come vice e il segretario Concetto Mannisi, 46 anni, cronista di nera della Sicilia, corrispondente del Corriere dello Sport da Catania. Filippo Mulè, già segretario dell’Ordine tra il 2010 e il 2011, è vicecaposervizio allo Sport del Giornale di Sicilia. Del Consiglio fanno parte anche i professionisti Gisella Cicciò, Eleonora Cosentino e Giovanni Villino e i pubblicisti Giacomo Clemenzi e Salvo Li Castri, ex tesoriere. 

 

“Ci attendono numerosi impegni – ha detto Arena – soprattutto sul fronte dell’accesso agli albi, della formazione, che dal 2014 diventerà obbligatoria, e sulla delicata questione della difesa della professione anche da norme ormai vetuste, che purtroppo hanno colpito personalmente me e altri colleghi, ma che indirettamente interessano tutti: non si può andare in carcere soltanto per avere svolto questo mestiere”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820