Luca Parmitano attacca l’adesivo della sua missione sulla stazione spaziale. FOTO

di Redazione

» Cronaca » Luca Parmitano attacca l’adesivo della sua missione sulla stazione spaziale. FOTO

Luca Parmitano attacca l’adesivo della sua missione sulla stazione spaziale. FOTO

| venerdì 31 Maggio 2013 - 17:48

parmitano-luca-adesivo-missione-volare

PALERMO, 31 MAGGIO 2013 – Anche dallo spazio, Luca Parmitano comunica con chi lo segue attraverso i social network. L’astronauta, siciliano di Paternò, ha appena lanciato nell’etere un Tweet, con una foto che lo immortala sorridente mentre attacca l’adesivo della sua missione a bordo della stazione spaziale internazionale (Iss).

 

Luca Parmitano twitta, rigorosamente in inglese e in italiano: “L’adesivo della mia missione ora vola nel Columbus a 28000km/h #Volare #ISS”.

 

Sono due ragazzi italiani gli autori del nome e del logo della missione ‘Volare’ : l’ingegnere di 32 anni Norberto Cioffi, che ha ideato il nome ricordando il cantautore Domenico Modugno e l’economista Ilaria Sardella, 28 anni, che ha invece disegnato il logo che contrassega la missione di Parmitano. E che ora vola in orbita insieme a lui.

 

In un tweet precedente, Parmitano aveva scritto: “ho appena visto un tramonto. Ci vorrebbe un poeta per descriverlo. La parola stupendo non rende l’idea…”. Non manca occasione dunque di condividere la sua gioia e il suo entusiasmo, regalandoci le sue stesse emozioni. 

 

Intanto l’app “Volare” aggiorna in tempo reale con notizie, foto e aggiornamenti. Ecco una fotogallery che ritrae l’astronauta Luca Parmitano prima della sua missione.

 

[widgetkit id=148]

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820