Prusst di Palermo, solo 21 progetti su 47 confermati

di Redazione

» Cronaca » Prusst di Palermo, solo 21 progetti su 47 confermati

Prusst di Palermo, solo 21 progetti su 47 confermati

| venerdì 31 Maggio 2013 - 03:30

prusst, palermo, progetti, approvati, proroga, documentazione, consiglio comunale, comune, sindaco,

PALERMO, 30 MAGGIO 2013 – Dei 47 Prusst ritenuti ammissibili dal Consiglio Comunale soltanto 21 sono stati attualmente confermati dai soggetti proponenti. Molti imprenditori, infatti, dopo un ritardo di sette anni nell’approvazione e nel perseverare della crisi, non possono più investire o si sono addirittura ritirati dal mercato.

 

Il Comitato di vigilanza si è riunito ieri sera per verificare la documentazione fornita dai soggetti che avevano proposto i 47 Programmi di riqualificazione urbana e di sviluppo sostenibile del territorio (Prusst)I soggetti proponenti dovevano, dopo la delibera dell’assemblea di Sala delle Lapidi, confermare il proprio interesse a portare avanti i programmi. È emerso che soltanto 21 soggetti hanno confermato il proprio interesse e tre hanno invece comunicato formalmente la rinuncia. Poco più della metà.

 

Poiché comunque solo 7 dei 21 hanno fornito la documentazione completa e molti hanno manifestato la difficoltà ad ottenere in tempi brevi la prevista fideiussione bancaria, il Comitato ha deciso di concedere una mini proroga per il termine ultimo per la presentazione della documentazione, spostata a questa mattina, ed ha prorogato al 31 luglio il termine ultimo per fornire la documentazione fideiussoria.

 

Fonti del Comune rivelano che sarebbero almeno altri sette i progetti che potrebbero essere confermati oggi, soprattutto parcheggi (via Candelai, via Crispi, via Principe di Scordia). Questa la lista dei 47 Prusst approvati dal Consiglio Comunale lo scorso 2 maggio.

 

Domani è in ogni caso il termine ultimo per l’invio al Ministero delle Infrastrutture dell’elenco definitivo dei progetti. Dopo il via libera di Roma, i singoli progetti torneranno a Palazzo delle Aquile per avere il definitivo nulla osta.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820