“Palermo capitale della Cultura? Impossibile così”. L’allarme della Cisl sulla crisi dei teatri

di Redazione

» Cronaca » “Palermo capitale della Cultura? Impossibile così”. L’allarme della Cisl sulla crisi dei teatri

“Palermo capitale della Cultura? Impossibile così”. L’allarme della Cisl sulla crisi dei teatri

| venerdì 31 Maggio 2013 - 11:49

teatri, sindacati, allarme, cisl,

PALERMO, 31 MAGGIO 2013 – “Palermo capitale della cultura? Ma se tutti i suoi teatri sono sull’orlo del fallimento!”. La denuncia arriva da Cisl e Fistel Cisl Palermo Trapani per voce dei segretari generali Mimmo Milazzo e Francesco Assisi, e del coordinatore dello Spettacolo, Michele De Luca.

 

“Come può Palermo – scrivono i sindacalisti in una nota – essere candidata a capitale europea della Cultura, quando le massime istituzioni teatrali della città, Teatro Massimo, Foss Teatro Biondo Stabile, Fondazione The Brass Group e tutti i teatri privati di produzione, sono sull’orlo del fallimento. Siamo seriamente preoccupati per la grave crisi che investe il settore ‘spettacolo dal vivo’ e che determina, oltre al pericolo di chiusura di quasi tutte le realtà culturali pubbliche e private siciliane, la perdita di migliaia di posti di lavoro, l’inevitabile e dannosa ricaduta economica e culturale sul territorio”.

 

“Chiediamo – concludono – un profondo atto di responsabilità da parte di Regione e Comune che porti a rivedere le politiche culturali e a ridisegnare la progettualità e accrescere l’entità dei finanziamenti pubblici destinati al settore”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820