Prima assemblea regionale di “Azione civile” a Palermo. Ingroia tende la mano a Orlando, Crocetta e Venturino

di Redazione

» Politica » Prima assemblea regionale di “Azione civile” a Palermo. Ingroia tende la mano a Orlando, Crocetta e Venturino

Prima assemblea regionale di “Azione civile” a Palermo. Ingroia tende la mano a Orlando, Crocetta e Venturino

| sabato 01 Giugno 2013 - 15:05

azione civile, palermo, ingroia, presentazione,

PALERMO, 1 GIUGNO 2013 – Prima assemblea regionale di Azione civile, il movimento di Antonio Ingroia, a Palermo. Mano tesa dell’ex magistrato anche ai delusi del Movimento 5 Stelle. Tra gli invitati, infatti, c’era anche il vicepresidente dell’Ars, Antonio Venturino, espulso dal movimento di Beppe Grillo e fondatore del partito “L’Italia Migliore”.

 

Secondo Ingroia, “il dialogo con la base del Movimento 5 Stelle non si è mai chiuso. È Grillo che ha chiuso. Con il movimento abbiamo molti punti in comune”.

 

“L’assemblea di oggi – ha detto l’ex magistrato – vuole essere soprattutto un punto di partenza per un dialogo con un’area che chiede un cambiamento della politica”. Antonio Ingroia ha teso una mano anche a Leoluca Orlando, a Rosario Crocetta, e ha indicato Stefano Rodotà come “figura di riferimento, per mettere insieme i vari pezzi di questo arcipelago in costruzione”.

 

Mentre per quanto riguarda il Governo Letta, Ingroia ritiene che “ha voltato le spalle al cambiamento, è nelle mani salde degli indirizzi politici di Berlusconi. Le scelte politiche di questo governo sono in linea con l’ultimo ventennio berlusconiano”.

 

Poi, in merito al suo ruolo in magistratura, ribadisce: “La mia posizione resta congelata in relazione alla decisione del Tar e, ad ogni modo, ho già detto che non andrò ad Aosta”.

 

(Foto tratta dal profilo di Maria Guagliardito)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820