Furto nella chiesa del cimitero dei Rotoli a Palermo

di Redazione

» Cronaca » Furto nella chiesa del cimitero dei Rotoli a Palermo

Furto nella chiesa del cimitero dei Rotoli a Palermo

| sabato 01 Giugno 2013 - 18:53

furto chiesa cimitero rotoli palermo

PALERMO, 1 GIUGNO 2013 – Furto sacrilego, la notte scorsa, nella chiesa Maria Santissima del cimitero dei Rotoli, a Palermo. I ladri hanno rubato i soldi delle offerte, circa 150 euro. Poi hanno anche profanato il tabernacolo, che hanno aperto.

 

Non essendo il primo caso di violazione del luogo sacro, il Comune di Palermo ha avviato una gara per l’assegnazione dell’appalto per installare un impianto di videosorveglianza “che – dice il sindaco Leoluca Orlando – servirà da deterrente contro chiunque voglia danneggiare l’operatività del cimitero”.

 

“Il furto di stanotte al cimitero dei Rotoli – dice il primo cittadino – dove sono stati rubati pochi euro dalla chiesetta di cui è stata segata una finestra, non ègrave per l’entità del danno in sè ma perchè è l’ultimo di una serie di fatti inquietanti avvenuto nella struttura in poche settimane. È necessario che si accerti l’esistenza di una regia dietro questi grandi e piccoli episodi che mirano ad impedire condizioni civili e decorose al Cimitero”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820