Categorie: Costume

Il rapper Moreno vince il talent show Amici

PALERMO, 2 GIUGNO 2013 – Il rapper free style Moreno, genovese, 24 anni, è il vincitore della dodicesima edizioni di Amici.

 

Un pronostico facile quello di quest’anno, chiaro sin dalla prima puntata del talent show, quando Maria De Filippi si divertiva a farlo saltellare sul palco il sabato pomeriggio. E lui riempiva con le sue parole improvvisate il palco e i cuori. 

 

“Ringrazio tutti mi avete trattato come un principe”, queste le sue prime parole da vincitore. Moreno durante la finalissima del serale si è divertito cantato le canzoni del suo CD “Stecca” ma anche commosso, duettando “O sole mio” con la cantante lirica Daniela Dessì e dedicando ai genitori le parole del suo rap.

 

Una vittoria meritata che rompe con gli schemi tradizionali del programma di successo targato Maria De Filippi che finalmente quest’anno ha eliminato i dibattiti/teatrini tra professori e ha dato spazio ai ragazzi, rendendoli i veri protagonisti e regalando loro emozioni incredibili.

 

Moreno si è aggiudicato anche il premio della critica, oltre l’apprezzamento dei tanti ragazzi in studio che cantavano insieme a lui: del resto il suo CD è primo nelle vendite di i-Tunes.

 

Ieri sera hanno vinto tutti. Greta è arrivata seconda ma ha cantato sin dall’inizio con una grinta inaspettata e si è goduta i complimenti della giuria, da Gabry Ponte a Sabrina Ferilli e Luca Argentero.

 

Nicolò, vincitore della categoria ballo e terzo classificato, ha ricevuto ben due contratti di lavoro, e partirà per la tournee dell’ultimo spettacolo del coreografo visionario Gianluca Peparini, Romeo e Giulietta, con un ruolo pensato apposta per lui.

 

Ultima la cantante Verdiana, pupilla di Miguel Bosè, che non ha brillato nella serata di ieri e il pubblico non l’ha premiata. 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione