Appello alla cancelliera Merkel per Ginostra: “Ci aiuti lei, qui siamo abbandonati dalle Istituzioni”

di Redazione

» News dalle province » Appello alla cancelliera Merkel per Ginostra: “Ci aiuti lei, qui siamo abbandonati dalle Istituzioni”

Appello alla cancelliera Merkel per Ginostra: “Ci aiuti lei, qui siamo abbandonati dalle Istituzioni”

| lunedì 03 Giugno 2013 - 10:50

ginostra stromboli appello angela merkel

STROMBOLI (ME), 3 GIUGNO 2013 – Si sono appellati addirittura ad Angela Merkel i cittadini di Ginostra, sull’isola di Stromboli nelle Eolie, per il potenziamento della centralina fotovoltaica.

 

A richiamare l’attenzione della cancelliera un gruppo di cittadini tedeschi che da oltre 30 anni vive a Ginostra, piccolo borgo di Stromboli, raggiungibile solamente dal mare. “La centralina è vecchia e spesso non funziona – dice Karol Hoffman. – Abbiamo richiesto l’aiuto della Regione e del governo nazionale, ma siamo abbandonati al nostro destino. Non ci resta che lanciare un appello ad Angela Merkel”.

 

Ogni anno sono circa 200 i turisti provenienti dalla Germania che affittano le casette dei loro connazionali sull’isola di Stromboli. “È giusto quindi – prosegue la Hoffman – che la Merkel abbia anche un occhio di riguardo, attraverso l’Ue, per questo lembo di terra che nonostante la sua bellezza e l’unicità, continua a essere dimenticato dal mondo. Nell’elenco degli interventi ci sarebbero anche la sistemazione di alcuni sentieri e il restauro della chiesetta che cade a pezzi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820