Palermo, le nuove regole sulla movida illustrate a fumetti

di Redazione

» Cronaca » Palermo, le nuove regole sulla movida illustrate a fumetti

Palermo, le nuove regole sulla movida illustrate a fumetti

| martedì 04 Giugno 2013 - 09:38

fumetto, Comune, Palermo, ordinanza, movida, ma sei fuori?, locali notturni

PALERMO, 4 GIUGNO 2013 – Un fumetto per spiegare l’ordinanza comunale che cambia le regole della movida palermitana. Il Comune di Palermo avvia una campagna di informazione sulla recente ordinanza sugli orari e i limiti della musica nei locali pubblici e sulla vendita di bibite in contenitori di vetro e alluminio.

 

La campagna, intitolata “Ma sei fuori?”, è stata realizzata in collaborazione con la scuola del fumetto e si compone di sei tavole a fumetti che si concentrano sui diversi aspetti dell’ordinanza. Il Sindaco Orlando ha spiegato che la scelta di indirizzare la campagna ai giovani, che sono i principali fruitori della movida, è dettata dalla volontà di “risolvere quello che appare un conflitto al divertimento e diritto alla vivibilità”.

 

“Quasi tutte le aree in cui si trovano i locali notturni – spiega il sindaco Orlando – sono residenziali e, se diventano invivibili, sono destinate a svuotarsi dei residenti e quindi a morire lentamente per l’abbandono. Nessuno a Palermo vuole che si torni ad un centro storico morto e buio o a borgate marinare abbandonate”.

È possibile vedere la campagna a fumetti all’indirizzo http://www.comune.palermo.it/noticext.php?id=2009.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820