Armi e manette in macchina: arrestato un uomo a Palermo

di Redazione

» Cronaca » Armi e manette in macchina: arrestato un uomo a Palermo

Armi e manette in macchina: arrestato un uomo a Palermo

| mercoledì 05 Giugno 2013 - 12:05

polizia, armi, armi clandestine, arresto, rapina

PALERMO, 5 GIUGNO 2013 – Si aggirava in auto a Palermo con una borsa piena di armi probabilmente pronto a rapinare una banca. La polizia ha arrestato Valentino Matteo, 52 anni, per detenzione e porto illegale di armi da fuoco e oggetti atti ad offendere.

 

L’uomo è stato notato dagli agenti durante il normale servizio di controllo del territorio finalizzata al contrasto di rapine, mentre guidava la propria auto in zona Malaspina. I poliziotti lo hanno visto ripassare più volte rallentando la propria corsa davanti gli istituti di credito. Dopo averlo pedinato e osservato a distanza per alcuni minuti, lo hanno fermato ed hanno perquisito l’automobile, trovando un borsone parzialmente nascosto.

 

All’interno c’erano tre pistole giocattolo, una delle quali con canna modificata e caricata con cartucce calibro 7,65, un paio di manette senza numero d’identificazione, 22 fascette auto serranti in plastica, un rotolo di nastro adesivo, un paio di guanti di pelle e 20 di guanti in lattice. Il tutto è stato sequestrato.

 

Valentino Matteo è stato trasportato nel carcere Ucciardone. Sono in corso indagini per verificare se l’uomo avesse dei complici.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820