Imprenditoria giovanile: un bando per chi vuole investire sulle proprie idee

di Redazione

» Cronaca » Imprenditoria giovanile: un bando per chi vuole investire sulle proprie idee

Imprenditoria giovanile: un bando per chi vuole investire sulle proprie idee

| mercoledì 05 Giugno 2013 - 14:40

bando-creazione-giovani

PALERMO, 5 GIUGNO 2013 – Tanti giovani e numerosi esponenti di associazioni che operano nel territorio palermitano si sono incontrati a “CreAzioni giovani – Giovani protagonisti di sé e del territorio”, strumento attraverso cui la Regione intende finanziare iniziative e progetti dedicati alla formazione, al sostegno all’imprenditoria, alla crescita culturale e sociale dei giovani.

L’incontro si è svolto nella sede del coworking palermitano ed è stato promosso da Altraforma, agenzia di comunicazione e marketing e dalla stessa neu [nòi], associazione formato da creativi e professionisti che credono nell’unione delle competenze per la valorizzazione del territorio.

“CreAzioni giovani – Giovani protagonisti di sé e del territorio”, è l’avviso pubblico per il finanziamento di progetti, sottoscritto tra la Presidenza del Consiglio dei ministri e il Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali della Regione siciliana, che prevede un finanziamento di 5 milioni di euro a giovani siciliani di età compresa fra i 18 e i 36 anni. Il progetto ha il fine di favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro e la possibilità di fare impresa.

Del tutto informale e ricco di domande, l’incontro che ha accolto giovani e associazioni riuniti grazie al tam tam di informazioni raccolte su internet e sui social media. È stata l’occasione, oltre che per presentare il progetto della Regione, per condividere consigli per la presentazione di progetti, conoscere giovani professionisti e scambiare idee. Giovani uniti, oltre che dall’interesse per il bando, dalla voglia di cooperazione e di fare rete.

All’incontro sono intervenuti Giuseppe Castellucci, responsabile neu [nòi], Giovanni Nocera, Ufficio di Gabinetto Assessorato per la famiglia, le politiche sociali e il lavoro e Marco Marchese, Presidente dell’Associazione per la Mobilitazione Sociale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820