Calciomercato: Palermo a caccia di due punte, in difesa spunta Emerson. Il Trapani insegue Piovaccari

di Redazione

» Sport » Calciomercato: Palermo a caccia di due punte, in difesa spunta Emerson. Il Trapani insegue Piovaccari

Calciomercato: Palermo a caccia di due punte, in difesa spunta Emerson. Il Trapani insegue Piovaccari

| mercoledì 05 Giugno 2013 - 14:22

Calciomercato, calcio, Palermo calcio, Trapani, Catania, Kyle Lafferty

PALERMO, 5 GIUGNO 2013 – Risolto il nodo allenatore con l’arrivo di Gattuso, iniziano a delinearsi le strategie per la prossima stagione. Servono almeno due punte per completare con Hernandez e Dybala il reparto offensivo.

 

Kyle Lafferty resta un obiettivo concreto. Piace al neo tecnico e piace a Zamparini che già l’avrebbe voluto nella scorsa sessione di calciomercato. La trattativa potrebbe sbloccarsi anche grazie all’inserimento di una contropartita tecnica. Il Sion vorrebbe il difensore Von Bergen. La trattativa potrebbe essere conclusa in pochi giorni.

 

Resta aperta la pista che porta ad Ardemagni mentre sembra tramontare l’ipotesi Seferovic. Il giocatore, l’ultimo anno a Novara ma di proprietà della Fiorentina, era una delle possibili contropartite per portare Ilicic a Firenze, ma per lo sloveno sembra sempre più probabile l’approdo al Bayer Leverkusen.

 

In difesa il nome nuovo è quello di Emerson Ramos Borges, meglio conosciuto come Emerson, 32 anni, del Livorno. Incognita Prestia: il giocatore, l’ultimo anno in prestito all’Ascoli, è in scadenza di contratto e il suo agente ha ammesso contatti con il Parma.

 

Gattuso oggi ha parlato con la stampa svizzera. Sostanzialmente ha confermato il suo prossimo arrivo a Palermo ma ha aggiunto: “Devo risolvere qualche problema con il Sion”. Poi l’ex milanista ha tracciato un parallelismo tra il calcio svizzero e quello italiano. “In Svizzera si dà molto spazio ai giovani. Da noi non si vedono molti 1992-1993 giocare. Se qualcuno potrei portarlo al Palermo? Qualche giocatore in prospettiva c’è”.

 

Il presidente rosa Zamparini oggi ha precisato che Sannino è ormai libero, “magari avrò dei crediti con la società in cui lui andrà visto che l’anno scorso io pagai per averlo”. A Stadionews il presidente ha detto che “resteranno Garcia, Sorrentino, Munoz, Barreto e Morganella. Ci sarà bisogno di calciatori sulle fasce ma di prospettiva e livello. Avremo bisogno di qualcosa a centrocampo specialmente se andrà via Della Rocca. Donati? Penso che non rimarrà, la serie B gli va stretta anche come passo”.

 

A Catania tiene banco la possibile cessione di Alejandro Gomez. L’Atletico Madrid starebbe approfittando del temporeggiamento dell’Inter per avvicinarsi sempre di più al calciatore. Nelle ultime ore, anche il Napoli avrebbe espresso il suo interesse per l’argentino. Tutto fermo per il rinnovo contrattuale di Almiron, si cerca ancora l’alternativa a Giovanni Marchese sulla fascia sinistra. Oltre a Fabrizio Grillo e Luigi Vitale, sarebbe emerso l’interesse di un sudamericano di cui non si conosce ancora il nome.

 

Il Trapani insegue il bomber di proprietà della Sampodoria, Federico Piovaccari. La scorsa stagione, l’attaccante è stato girato in prestito al Grosseto, dove ha realizzato sette reti. La società granata vorrebbe portarlo in Sicilia insieme ad un suo ex compagno, Gennaro Delvecchio. Nel frattempo, secondo alcune indiscrezioni, il Trapani starebbe pensando all’ex segretario generale de La Spezia, Marco Palmieri, come nuovo membro della sua dirigenza.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820