Calciomercato: Palermo, si allontana Sorrentino. Catania: l’Inter su Barrientos, potrebbe arrivare Rivas

di Redazione

» Sport » Calciomercato: Palermo, si allontana Sorrentino. Catania: l’Inter su Barrientos, potrebbe arrivare Rivas

Calciomercato: Palermo, si allontana Sorrentino. Catania: l’Inter su Barrientos, potrebbe arrivare Rivas

| giovedì 06 Giugno 2013 - 13:54

sorrentino-stefano

PALERMO, 6 GIUGNO 2013 – Il Palermo potrebbe rinnovare il parco portieri. Sebbene il presidente Zamparini abbia più volte dichiarato che Sorrentino sarà il portiere rosanero anche per la prossima stagione, l’estremo difensore ex Chievo è al centro di numerose voci di mercato. 

L’ultima arriva da Roma, sponda giallorossa, che deve cercare un sostituto di esperienza visto la partenza certa di Maarten Stekelenburg, direzione Fulham. Sorrentino deve ancora essere riscattato definitivamente dal Chievo, successivamente si potrà parlare di riconferma o di cessione.

In caso di partenza, per sostituire Sorrentino il Palermo potrebbe trovare una soluzione interna. Il Chievo non ha ancora esercitato l’opzione di diritto di riscatto per la metà del cartellino di Ujkani (ma è impensabile che giochi titolare dopo il fallimentare campionato di quest’anno). Potrebbe anche essere promosso titolare Benussi. Viviano, invece, difficilmente scenderebbe in serie B e rientra in un più ampio discorso con la Fiorentina, che dovrebbe riscattarlo, nonostante stia cercando uno sconto inserendo qualche contropartita.

A proposito di Fiorentina, Ilicic continua a mandare messaggi d’amore a distanza. Lo sloveno vorrebbe restare in Italia piuttosto che trasferirsi in Germania, ma finora nessuna offerta ufficiale è arrivata dal club viola. Ilicic ha scartato anche l’ipotesi Napoli.

In uscita Massimo Donati: sarebbe conteso da due squadre, il Torino e l’Atalanta. I buoni rapporti con gli orobici potrebbero facilitare la trattativa. Inoltre il Palermo sta provando ad acquistare dall’Atalanta l’attaccante Matteo Ardemagni. Le due trattative sono slegate tra di loro. Ardemagni è valutato dai nerazzurri una cifra tra i 4 e i 5 milioni di euro. Le società potrebbero incontrarsi già domani.

Il ds Amoruso incontrerà Miccoli all’inizio della prossima settimana. Sul capitano del Palermo ci sarebbe la corte serrata del Torino, che lo ha già seguito lo scorso gennaio, e quella del Parma, dove ritroverebbe l’ex compagno e amico Amauri. Resta possibile l’ipotesi estera.

Non si muove solo il mercato dei calciatori. Il Palermo sta cercando di inserire nello staff di Rino Gattuso Andrea Corrain, eletto miglior preparatore atletico della serie B nel 2010, quando lavorava nell’Albinoleffe. Corrain ha lavorato con Gattuso nel Sion.

Il Trapani aspetta novità da Davide Moi, il difensore in forza alla Cremonese che ha ancora un anno di contratto con la sua squadra. Moi potrebbe ritornare in Sicilia, ma non prima di aver discusso del suo ruolo all’interno della rosa della Cremonese.

 

Occhi puntati su Antonio Di Nardo, attaccante in scadenza contrattuale con il Cittadella. Andrea Pastorello, agente del giocatore, dovrebbe incontrare la società siciliana in settimana. Notizie positive arrivano dalla rosa attuale che potrà contare su Emanuele Nordi, anche per la prossima stagione. Il portiere e la società avrebbero trovato l’accordo per il rinnovo.

Sul fronte Catania spunta un nome nuovo per sostituire Alejandro Gomez, ormai in partenza: si tratta di Emanuel Rivas del Verona. Il giocatore ha disputato un’ottima stagione con l’Hellas, conquistando la promozione in Serie A. La società rossoazzurra sta decidendo del futuro di giovani calciatori come Cuomo, Fedato, Negro, Provenzano e Strumbo, attualmente in prestito a società minori.

 

Stando alle ultime indiscrezioni, l’Inter sarebbe sulle tracce di un altro argentino del Catania, Pablo Barrientos. Un semplice interesse che potrebbe concretizzarsi in una trattativa nei prossimi giorni.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820