Certe strade semideserte… portano in vetta la Edizioni Leima

di Redazione

» Cronaca » Certe strade semideserte… portano in vetta la Edizioni Leima

Certe strade semideserte… portano in vetta la Edizioni Leima

| giovedì 06 Giugno 2013 - 13:59

edizioni-leima-certe-strade-semideserte

PALERMO, 6 GIUGNO 2013 – Scommettere sulla cultura non è una decisione semplice. Ci vuole coraggio, intuizione e un pizzico di incoscienza. Ma quando si iniziano a raccogliere tante manifestazioni di interesse, stima e consenso, i timori iniziali fanno posto all’entusiasmo che spinge a fare sempre meglio.

È successo a Renato Magistro, con la casa editrice Edizioni LEIMA che, con il suo primo volume, un’antologia che raccoglie i racconti di otto autori siciliani dal titolo “Certe strade semideserte”, in soli due mesi ha scalato la classifica di Feltrinelli, posizionandosi quarto dopo Roberto Saviano, Andrea Camilleri e Dan Brown, ed è stata anche prima nella classifica dei libri più venduti stilata dalla Libreria Modusvivendi e pubblicata sul quotidiano La Repubblica.

 

 

edizioni-leima-classifica-libri-vendite

 

 

Legate al libro tantissime iniziative e appuntamenti. Il primo un concorso fotografico che ha come tema il titolo dell’antologia promosso dall’editor della casa editrice, Roberta Impallomeni e da Fabrizio Piazza della libreria Modusvivendi, dove il 21 giugno, nel corso dell’iniziativa Letti di Notte, si premierà la foto e il fotografo che hanno ricevuto più “mi piace” tramite Facebook.

 

Questa settimana, gli autori incontreranno i lettori e parleranno dei loro racconti in due appuntamenti: venerdì 7 giugno alle 17.30 allo Spazio Cultura della Libreria Macaione (via Marchese di Villabianca, 102) dove saranno presenti Giacomo Cacciatore, Fabio Ceraulo, Alessandro Savona e Maria Grazia Sclafani; e sabato 8 giugno alle 18 alle Terrazze della Rinascente per la manifestazione Una Marina di Libri. Il festival del libro, giunto alla sua IV edizione, si conferma anche quest’anno un appuntamento imperdibile per gli amanti della lettura e per gli appassionati di libri.

 

Per l’occasione, la casa editrice ha chiamato a raccolta tutti gli autori dell’antologia, Giacomo Cacciatore, Fabio Ceraulo, Valentina Gebbia, Alessandro Locatelli, Marco Pomar, Alessandro Savona, Maria Grazia Sclafani, Elvira Seminara, e non mancheranno anche alcune sorprese.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820