Telefoni muti, disagi per i clienti: la concessionaria automobilistica Riolo chiede i danni alla Telecom

di Redazione

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Telefoni muti, disagi per i clienti: la concessionaria automobilistica Riolo chiede i danni alla Telecom

| giovedì 06 Giugno 2013 - 09:50

riolo-audizentrum

PALERMO, 6 GIUGNO 2013 – Telefoni muti, gravi disservizi per i clienti, un’oggettiva difficoltà a portare avanti la gestione dell’azienda: è il grido d’accusa della Riolo spa – Audizentrum, una delle più importanti concessionarie automobilistiche della Sicilia che ha avviato un’azione legale nei confronti della Telecom.

 

Anche oggi la linea telefonica primaria dell’azienda Riolo – il numero 091/6989401 – non è attiva. E secondo i vertici dell’impresa non è la prima volta, anzi i disservizi si protraggono a intermittenza da circa un anno. “Tutto ciò crea un grave danno economico all’azienda – dicono i responsabili – sia per quanto riguarda l’area commerciale (la Riolo è anche concessionaria del marchio Audi) che per l’area officina”.

 

Iolanda Riolo, pocuratore della stessa società, aggiunge: “In un momento di crisi economica e occupazionale così grave tali disservizi concorrono a provocare, oltre al danno di immagine, un incommensurabile danno economico a un’azienda come la nostra che basa il proprio successo sulla customer satisfaction”. L’azienda ha dato mandato al proprio legale di avviare un’azione risarcitoria.

 

L’azienda Riolo ha già provveduto ad attivare altre due linee telefoniche di emergenza per i clienti che debbono contattare l’area vendita e l’area assistenza: i numeri sono il 327/941.12.00 e il 327/941.12.01.

 

La compagnia telefonica replica spiegando gli interventi effettuati: “Telecom Italia informa che è in fase di definizione l’intervento risolutivo. Infatti, il 3 giugno, giorno in cui è stato segnalato l’ultimo guasto, Telecom Italia ha immediatamente predisposto l’intervento dei tecnici che hanno verificato il danneggiamento di un cavo e intrapreso le attività necessarie alla riparazione, rivelatasi piuttosto complessa. Nella tarda serata dello stesso giorno, costatata l’impossibilità di risoluzione definitiva, si è dato mandato di sostituire le tratte di cavo danneggiate (complessivamente circa 250 metri) e una squadra di operai è al lavoro fin dalla mattina del 4 giugno e terminerà l’intervento entro oggi, a meno di imprevisti. Telecom Italia desidera inoltre precisare che in tutti gli episodi di guasto precedenti (soltanto tre dall’inizio del corrente anno) è sempre intervenuta tempestivamente, risolvendo il disservizio, al massimo, entro le 24 ore successive alla segnalazione”.

 

 

 

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