Scontri Polizia-ex Pip: un anno e due mesi per il manifestante arrestato. VIDEO

di Redazione

» Cronaca » Scontri Polizia-ex Pip: un anno e due mesi per il manifestante arrestato. VIDEO

Scontri Polizia-ex Pip: un anno e due mesi per il manifestante arrestato. VIDEO

| giovedì 06 Giugno 2013 - 12:59

polizia, carabinieri, manifestazione, scontri, ex-Pip,

PALERMO, 6 GIUGNO 2013 – Un anno e due mesi di carcere da scontare agli arresti domiciliari per Francesco Scalia, l’ex pip arrestato dopo gli scontri con le forze dell’ordine in piazza Indipendenza dello scorso 24 maggio.

 

La sentenza di condanna è stata emessa dal Giudice monocratico del Tribunale di Palermo. Scalia aveva preso parte agli scontri con le Forze dell’Ordine durante una manifestazione non autorizzata in Piazza Indipendenza.

I manifestanti, tutti ex PIP, tra cui Scalia, durante la mattinata avevano effettuato diversi blocchi stradali all’altezza dell’incrocio con corso Re Ruggero, paralizzando il traffico e impedendo anche il transito delle ambulanze.

Da qui l’intervento di Polizia e Carabinieri in servizio di ordine pubblico che effettuavano alcune cariche di alleggerimento per eliminare i blocchi stradali, soprattutto in direzione dell’Ospedale dei Bambini.

 

In risposta dai manifestanti partiva un fitto lancio di sassi, bottiglie di vetro, grossi rami d’albero, ed almeno due “artigianali” bombe molotov. Scalia veniva ripreso durante gli scontri dalle telecamere della Polizia Scientifica e arrestato.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820