Categorie: News dalle province

Sagra del Mandorlo in Fiore, il sindaco di Agrigento rinviato a giudizio: “Incarichi illegittimi”

AGRIGENTO, 7 GIUGNO 2013 – La Procura della Repubblica di Agrigento ha chiesto il rinvio a giudizio per il sindaco Marco Zambuto e il giornalista Domenico Vecchio, accusati di abuso di ufficio e falso.

 

Secondo l’accusa, Zambuto, in qualità di presidente della Fondazione che gestisce il teatro Luigi Pirandello, avrebbe assegnato incarichi a giornalisti, fotografi e addetti ai lavori nell’ambito della Sagra del Mandorlo in Fiore del 2012 in maniera diretta e ritenuta illegittima perchè non sarebbe stata valutata “la congruità delle offerte”. Vecchio avrebbe beneficiato di un incarico per la realizzazione di un sito web conferito con le stesse modalità.

 

“Ritenevo la vicenda già ampiamente chiarita – dice il sindaco Zambuto – , anche alla luce della recente decisione del Gip del Tribunale di Agrigento che, rigettando la richiesta della Procura di giudizio immediato nei miei confronti, si era anche espresso nel merito delle accuse avanzate, giudicandole infondate. Tuttavia offro la massima disponibilità e collaborazione affinchè sia fatta luce su ogni circostanza, fornendo, se necessario, ulteriori elementi chiarificatori. È mio dovere di amministratore, a garanzia della legalità e della trasparenza degli atti compiuti nell’interesse pubblico”. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: AgrigentoMarco Zambutorinvio a giudizioSagra del Mandorlo in fioresindaco