Laboratori d’analisi, il Tar ha sospeso il decreto dell’assessore Borsellino. Riaperta la querelle sul tariffario

di Redazione

» Cronaca » Laboratori d’analisi, il Tar ha sospeso il decreto dell’assessore Borsellino. Riaperta la querelle sul tariffario

Laboratori d’analisi, il Tar ha sospeso il decreto dell’assessore Borsellino. Riaperta la querelle sul tariffario

| venerdì 07 Giugno 2013 - 08:27

tar-palermo-sanità-salute-laboratori-analisi-tariffario

PALERMO, 7 GIUGNO 2013 – E’ stato sospeso il recupero delle somme da parte dell’assessorato regionale della Salute nei confronti dei laboratori d’analisi siciliani convenzionati. Lo ha deciso il Tar di Palermo che ha accolto la domanda cautelare presentata dall’avvocato Maria Gabriella Valenti, rappresentante dei laboratori e degli studi di radiologia.

 

Il provvedimento del Tar, un decreto presidenziale monocratico che porta la firma di Nicolò Monteleone, sospende dunque con effetto immediato il provvedimento con cui l’assessore per la Salute Lucia Borsellino prevedeva il recupero della somme in più che negli ultimi cinque anni erano state versate dalla Regione nei confronti dei laboratori siciliani in virtù di un tariffario che è oggetto di una complessa e originale vicenda processuale. 

 

La provvisoria sospensione dell’esecuzione – la riunione collegiale è prevista a luglio – rappresenta per i laboratori d’analisi una boccata d’ossigeno dopo le manifestazioni di protesta di quest’ultima settimana, che si erano concluse con il raggiungimento di un’intesa che aveva smorzato le tensioni.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820