Al via il festival “Una Marina di libri”: editori e lettori abbracciano Palermo VIDEO

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » Al via il festival “Una Marina di libri”: editori e lettori abbracciano Palermo VIDEO

Al via il festival “Una Marina di libri”: editori e lettori abbracciano Palermo VIDEO

| venerdì 07 Giugno 2013 - 11:08

una-marina-di-libri-2013

PALERMO, 7 GIUGNO 2013 – Al via a Palermo la quarta edizione di “Una Marina di libri”, il festival dell’editoria indipendente, che da quattro anni riempie la città di parole, musica e pensieri. 

 

La manifestazione durerà fino a domenica e riunirà nel capoluogo siciliano 50case editrici che avranno la possibilità di confrontarsi direttamente con i propri lettori, oltre che di sponsorizzare le nuove proposte editoriali in commercio. 

 

 

 

Un successo crescente per gli organizzatori e per i partner come Navarra Edizioni, Sellerio Editore e il Centro commerciale naturale di piazza Marina. Visitatori previsti raddoppiati rispetto alle precedenti edizioni e un boom di adesioni di case editrici provenienti da altre regioni italiane. Sono 29 e tra queste, sono 12 quelle che hanno aderito per la prima volta.

 

 

La “tre giorni letteraria” abbraccerà gli spazi della Società siciliana di Storia Patria e del complesso dei Domenicani e infine, le meravigliose terrazze della Rinascente. Un’occasione imperdibile per la comunità palermitana che mette in mostra la sua città, svelandone alcuni segreti.

 

Il calendario è molto ricco ed è composto da diverse attività, che dividono ogni giornata letteraria in tre parti: la mattina sarà dedicata alle attività con i bambini e agli incontri professionali sul tema dell’editoria; nel pomeriggio, previsti numerosi incontri e presentazioni di anteprime nazionali; mentre dalle 21 alle 24, reading, spettacoli musicali e workshop sulla letteratura.

 

Tra gli ospiti anche Roberto Alajmo, autore di “È stato il figlio”; Costanza Quatriglio, regista di “Terramatta”; Elvira Seminara, autrice de “La penultima fine del mondo” e Rosalba Vitellaro, autrice del cartoon su Padre Pino Puglisi, “La Missione di 3P”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820