Calciomercato, il Palermo prepara la difesa a quattro. Il procuratore di Scaglia: “Ancora nessuna offerta dai rosa”

di Redazione

» Sport » Calciomercato, il Palermo prepara la difesa a quattro. Il procuratore di Scaglia: “Ancora nessuna offerta dai rosa”

Calciomercato, il Palermo prepara la difesa a quattro. Il procuratore di Scaglia: “Ancora nessuna offerta dai rosa”

| martedì 11 Giugno 2013 - 14:23

Sicilia-collage-monzon-scaglia

PALERMO, 11 GIUGNO 2013 – Il Palermo sta osservando alcuni difensori. Con il probabile arrivo in panchina di Gennaro Gattuso la società rosanero dovrà adeguare la rosa in modo da consentire al tecnico la proposizione di una difesa a quattro.

 

Si cercano esterni fluidificanti e difensori con il vizio del gol che possano fare al caso del prossimo allenatore del Palermo: piace Raffaele Schiavi, difensore reduce da un ottimo campionato di Serie B con lo Spezia e Luca Ceppitelli del Bari, un vero e proprio goleador che l’anno scorso ha siglato ben cinque reti. Sempre dallo Spezia potrebbe arrivare Cristiano Piccini, osservato e indicato dal nuovo direttore sportivo Amoruso.

 

Andrea Mantovani e Steven Von Bergen potrebbero essere ceduti, lasciando spazio all’inserimento di nuovi innesti come Luigi Vitale, l’anno scorso alla Ternana, e Claudio Terzi del Siena.

 

Il nodo del portiere si risolverà in “casa”: se Sorrentino dovesse andare via, la società dovrà decidere a chi affidare il ruolo di primo portiere tra Benussi, Ujkani, Viviano, Brichetto, Micai e Fulignati.

 

A centrocampo spicca il nome nuovo di Denilson Gabionetta del Crotone, 27 anni, considerato come un vero e proprio pezzo pregiato della Serie B. Su di lui, soprattutto il Parma e il Cagliari, piazze più attraenti perché concorrono per il massimo campionato. Le alternative sono Luca Garritano dell’Inter e Marco Romizi del Bari.

 

Non è nuovo l’interesse del Palermo per Luigi Alberto Scaglia, ala sinistra che l’anno scorso ha messo a segno 6 gol e 12 assist in 40 partite. “Il giocatore è disponibile ad iniziare una nuova avventura a Palermo, ma ad ora non c’è stata nessuna offerta dai rosanero – ha detto il suo procuratore Umberto Calaiò a Si24.it – attualmente stiamo valutando due offerte da club di Serie A e un’offerta di rinnovo contrattuale del Brescia”.

 

Scaglia è in scadenza contrattuale e il giocatore di Chiari potrebbe essere il sostituto ideale in caso di partenza di Josip Ilicic: “Il paragone con Ilicic? Certamente ci può stare – ha detto Calaiò – hanno una tecnica simile e lo stesso sinistro vellutato. Una delle differenze è che Scaglia è più disponibile al sacrificio. Io credo che un giocatore duttile e maturo come Luigi sia perfetto per affrontare un campionato difficile come la Serie B”.

 

Umberto Calaiò ha parlato anche del rinnovo di Sanseverino, giovane esterno di centrocampo proveniente dal vivaio: “In settimana, andrò a Milano per discutere del rinnovo di Sanseverino. È un giocatore pronto. Io credo che sia il miglior giovane palermitano in circolazione essendo già maturo professionalmente e più completo rispetto ai coetanei”.

 

Per l’attacco si attende la chiusura per Kyle Lafferty, la cui ufficialità potrebbe arrivare in concomitanza con quella del nuovo allenatore. Si segue anche Osarimen Giulio Ebagua del Varese, l’anno scorso autore di 17 gol in 35 partite.

 

Il Catania fa i conti con il mercato in uscita. Bisogna trovare una destinazione per l’attaccante Mirco Antenucci che non è stato riscattato dallo Spezia. Stessa situazione per Pietro Terracciano, Federico Moretti e Edgar Cani che avrebbero attirato l’interesse dell’Avellino.

 

In entrata si pensa a Leonel Vangioni, terzino sinistro del River Plate e Fabian Monzon ( dell’Olympique Lione. Un altro terzino sinistro argentino potrebbe aggiungersi alla rosa rossoazzurra: Raul Iberbia potrebbe arrivare a costo zero dopo il 30 giugno. L’alternativa è Matteo Rubin del Siena.

 

Ancora silenzioso il mercato del Trapani che sta lavorando ai rinnovi della rosa: dopo aver salutato Giacomo Filippi, la società starebbe pensando se rinnovare o meno il contratto di Giacomo Tedesco.

 

La società respinge l’interesse della Salernitana e del Bari per Mario Pacilli, giudicato incedibile e tenta di acquisire le prestazioni di Aiman Napoli e Andrea Nalini, rispettivamente classe ’89 e classe ’90. Il primo ha messo a segno 8 reti in 27 presenze con la maglia del Prato e il secondo ha firmato 6 reti in 33 presenze nell’ultima stagione di Serie D con il Virtus Vecomp.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820