Maltrattamento animali: ritrovato a Bagheria cane con un tubo al collo. VIDEO

di Redazione

» News dalle province » Maltrattamento animali: ritrovato a Bagheria cane con un tubo al collo. VIDEO

Maltrattamento animali: ritrovato a Bagheria cane con un tubo al collo. VIDEO

| mercoledì 12 Giugno 2013 - 13:52

Cane, Bagheria, tubo rosso, Palermo, carabinieri, vigili urbani, volontari, veterinario

BAGHERIA (PA), 12 GIUGNO 2013 – Si aggirava da due giorni per le vie di Bagheria, in provincia di Palermo, con un tubo rosso attaccato intorno al collo. Un cane di razza meticcia è stato ritrovato e liberato questa mattina.

Il cane, di sesso maschile e di circa due anni e mezzo, era stato avvistato la prima volta due giorni fa, ma i tentativi di avvicinarlo per liberarlo dal tubo si sono rivelati vani in quanto l’animale non si faceva avvicinare, scappando e facendo perdere le proprie tracce.

 

L’intera cittadina bagherese si è mobilitata per salvarlo e questa mattina, finalmente, è stato individuato in via Federico II. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili urbani e i volontari dell’Asva (Associazione siciliana volontari animalisti). Il cane è stato liberato dal medico veterinario dell’Asp Palermo Unità Operativa di Bagheria, che ha rimosso il tubo. Ora è stato accolto dal canile di Bagheria, in attesa di essere adottato. I carabinieri stanno indagando per identificare gli autori del gesto crudele.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820