Calciomercato: il Palermo stringe per Ardemagni. Il Trapani su Bencivegna

di Redazione

» Sport » Calciomercato: il Palermo stringe per Ardemagni. Il Trapani su Bencivegna

Calciomercato: il Palermo stringe per Ardemagni. Il Trapani su Bencivegna

| mercoledì 12 Giugno 2013 - 14:53

Matteo Ardemagni, calciomercato, calcio, Palermo, Palermo calcio, Catania calcio, Trapani calcio

PALERMO, 12 GIUGNO 2013 – Il Palermo gioca d’anticipo e prova a chiudere subito per Matteo Ardemagni. L’attaccante, 25 reti l’ultimo anno con la maglia del Modena, è seguito anche dal Catania, che però prima di formulare l’offerta vorrebbe risolvere le questioni legate a Maxi Lopez e Morimoto.

L’argentino è rientrato in rossoazzurro dal prestito alla Sampdoria, idem per il giapponese, l’ultima stagione all’Al Nasr. La dirigenza etnea sta cercando una nuova collocazione per i due attaccanti e, intanto, il Palermo sta trattando con l’Atalanta, proprietaria del cartellino del calciatore. I bergamaschi chiedono 4 milioni di euro, una cifra ritenuta eccessiva dalla dirigenza rosanero che, però, ha anche altri affari in corso con i nerazzurri (il passaggio di Donati tra le file degli orobici in primis). Ardemagni, da canto suo, sembra aver dato il suo assenso al passaggio al Palermo.

Per la difesa il club rosanero vorrebbe ingaggiare il difensore dell’Inter Ibrahima Mbaye. Si pensa alla formula del prestito, anche perché Moratti non vorrebbe vendere il gioiello del vivaio, tanto da aver già rifiutato un’offerta di 5 milioni di euro da parte del Monaco.

 

Intanto la società rosanero ha comunicato la data del raduno e dove sarà effettuata la preparazione atletica. La stagione per il Palermo inizierà’ il prossimo 8 luglio. La squadra si riunirà in sede, sostenendo visite mediche e test fisici e atletici nelle giornate del 9 e del 10 luglio. Il giorno successivo il gruppo si trasferirà a St. Lambrecht (Austria). Gli allenamenti in Stiria proseguiranno fino al 24 luglio. Dopo due giornate di riposo, il Palermo riprenderà la preparazione a Bad Kleinkirchheim (Austria) dal 27 luglio al 4 agosto. Il 6 agosto, invece, i rosanero torneranno ad allenarsi a Palermo. Già fissato un test di prestigio, in programma il 23 luglio: il Palermo sfiderà l’Hertha Berlino, principale club della capitale tedesca, neopromosso in Bundesliga.

Il Catania ha riscattato il secondo portiere Alberto Frison dal Vicenza. Il giovane portiere aveva espresso in passato delle perplessità riguardo al suo ruolo di riserva, ma la società rossoazzurra ha posto fine ad ogni dubbio sulla permanenza di Frison acquistando il cartellino del giocatore.

Oltre a Maxi Lopez e Takayuki Morimoto, la società vuole trovare una destinazione anche per Raphael Martinho che dovrebbe rimanere al Verona anche la prossima stagione. Il Catania vorrebbe Davide Biondini e Maxi Moralez dell’Atalanta. Con la società orobica ci sarebbe un appuntamento in settimana.

Al Trapani piace Angelo Bencivegna, difensore centrale, classe ’91 del Parma, reduce dall’esperienza con la Ternana nell’ultima stagione. Per il centrocampo, la società sta valutando Gael Genevier che è in scadenza contrattuale con la Juve Stabia e Tommaso Bellazzini del Vicenza. La Juventus starebbe definendo l’acquisto di Mbaye Diagne, il che rappresenta una notizia positiva per il Trapani che è la prima indiziate per ricevere l’attaccante senegalese in prestito.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820