Vertice Vicari-Crocetta per il rilancio di Termini Imerese e Scanzano

di Redazione

» Politica » Vertice Vicari-Crocetta per il rilancio di Termini Imerese e Scanzano

Vertice Vicari-Crocetta per il rilancio di Termini Imerese e Scanzano

| mercoledì 12 Giugno 2013 - 18:15

Simona VIcari, Rosario Crocetta, Termini Imerese, cassa integrazione, Scansano, Centro Spaziale

ROMA, 12 GIUGNO 2013 – Il sottosegretario allo Sviluppo economico Simona Vicari ed il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta si sono incontrati oggi nella sede del Ministero per affrontare la questione relativa al rilancio dell’area industriale di Termini Imerese, in considerazione della scadenza a fine anno della cassa integrazione.

Lo rende noto l’ufficio stampa del sottosegretario allo Sviluppo economico, senatrice Simona Vicari. “Il sottosegretario ed il presidente – si legge nella nota – hanno concordato che tutta la vicenda di Termini Imerese va affrontata globalmente sia in termini di nuove tipologie di insediamenti ma anche di rilancio del comparto dell’automobile e della componentistica. Sono stati già presi contatti con tre imprese specializzate nella produzione di biocarburanti, energia e trasformazione di motori e nel giro di un mese si pensa di convocare al Ministero tutte le parti interessate per riaggiornare l’accordo di programma precedentemente siglato, schedulando le prime iniziative che interessano l’area”.

“Inoltre – prosegue la nota – nel corso dell’incontro, insieme ai vertici di Finmeccanica e Telespazio, si è discusso dei problemi relativi al Centro Spaziale di Scanzano. A tal proposito le aziende sono state invitate a presentare quanto prima proposte di rilancio per l’area. Infine il sottosegretario Vicari ed il presidente della giunta regionale Crocetta hanno anche concordato di intensificare gli incontri al fine di favorire con forza la ripresa economia della Sicilia”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820