Calciomercato: il Palermo in cerca di fantasia. Trapani, Djuric per l’attacco

di Redazione

» Sport » Calciomercato: il Palermo in cerca di fantasia. Trapani, Djuric per l’attacco

Calciomercato: il Palermo in cerca di fantasia. Trapani, Djuric per l’attacco

| giovedì 13 Giugno 2013 - 13:31

Simone Missiroli, Palermo calcio, Catania calcio, Trapani calcio, calciomercato

PALERMO, 13 GIUGNO 2013 – Palermo in cerca di fantasia: con la partenza di Ilicic e Miccoli, la squadra rosanero deve trovare sul mercato giocatori in grado di aumentare il tasso tecnico del reparto offensivo.

Si allontana il fantasista brasiliano del Crotone Gabionetta, sul quale sembra in vantaggio il Parma. La società rosanero punta su Aniello Cutolo del Padova e Simone Missiroli del Sassuolo (nella foto). La seconda ipotesi potrebbe rivelarsi quella più percorribile visto che il Sassuolo ha messo gli occhi sul centrocampista sloveno Kurtic.

Per l’attacco, siamo alle strette finali per Matteo Ardemagni. Entro la prossima settimana Palermo e Atalanta dovrebbero incontrarsi e capire se ci sono i margini per chiudere la trattativa. Ma i rosanero si cautelano e seguono anche Daniele Cacia del Verona (24 gol la scorsa stagione) e Luca Garritano, attaccante della Primavera dell’Inter il cui cartellino è a metà tra il club milanese e il Cesena. Si ritorna a parlare anche di Emanuele Calaiò, attaccante palermitano del Napoli già seguito lo scorso gennaio.

In uscita Viola è cercato dal Neftchi Baku, squadra campione di Azerbaigian che giocherà i preliminari di Champions League. L’Atalanta continua a seguire Donati, mentre il Livorno vuole Migliaccio che la Fiorentina potrebbe non riscattare. Su Viviano si registra l’interesse del Torino. Continua la corte di Sabatini su Hernandez che l’ex ds rosanero vorrebbe portare a Roma. Al momento l’uruguaiano è impegnato con la nazionale in Confederations Cup. Se ne riparlerà alla fine della competizione.

Il Catania potrebbe cedere Marco Biagianti al Livorno. Il giocatore è appetito da diverse squadre, ma gli amaranto sarebbero in prima linea per strapparlo alla concorrenza. L’Atalanta vuole il difensore centrale Nicolas Spolli. L’argentino del Catania è uno dei calciatori in uscita e l’inserimento di Ardemagni come pedina di scambio potrebbe dar vita ad una trattativa concreta.

Il Trapani sembrerebbe molto vicino a Milan Djuric, attaccante ex Cremonese di proprietà del Cesena. Fisico possente (è alto 198 centimetri), il giocatore potrebbe essere il primo rinforzo per l’attacco. Dopo Mbaye Diagne, si aggiungono nuovi nomi alla lista dei giocatori coinvolti nell’ipotetico asse di mercato tra Juventus e Trapani. Si tratta del difensore islandese Hordur Magnusson, classe ’93, del terzino Joel Untersee e dell’attaccante ex Cruzeiro Leo Bonatini, un classe ’94. Intanto la società ha raggiunto l’accordo per la concessione e la gestione ventennale dello stadio polisportivo “provinciale”. Adesso bisognerà effettuare i lavori per renderlo a norma per il campionato di serie B.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820