Scontri nella notte al Cie di Caltanissetta: arrestati due algerini, quattro agenti contusi

di Redazione

» News dalle province » Scontri nella notte al Cie di Caltanissetta: arrestati due algerini, quattro agenti contusi

Scontri nella notte al Cie di Caltanissetta: arrestati due algerini, quattro agenti contusi

| giovedì 13 Giugno 2013 - 10:32

immigrazione, cie, caltanissetta, polizia, carabinieri,

CALTANISSETTA, 13 GIUGNO 2013 – Notte di disordini al Centro identificazioni ed espulsioni (Cie) di Caltanissetta. Un gruppo di migranti ha scavalcato la recinzione mentre altri, per favorire la loro fuga, hanno lanciato sassi e acqua con candeggina all’indirizzo delle forze dell’ordine.

 

Il bilancio è di quattro agenti contusi e due algerini arrestati. Cinque migranti sono riusciti a scavalcare la recinzione del Cie di Pian del Lago, alta circa 10 metri, tentando di sparire nelle campagne, ma quattro di loro sono stati bloccati. Nel tentativo di fuggire alla cattura hanno sferrato calci e pugni agli agenti, costretti a ricorrere alle cure sanitarie nell’ospedale Sant’Elia.

Due algerini, un 22enne e un 30enne, sono stati arrestati per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Altri due sono stati denunciati a piede libero. Nel corso dei disordini due agenti del Reparto Mobile di Catania hanno riportato rispettivamente un trauma alla mano destra e all’avambraccio destro, un militare del Battaglione carabinieri di Palermo ha riportato escoriazioni alla mano, mentre un assistente di polizia è stato raggiunto agli occhi dalla candeggina.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820