Calciomercato, il Palermo aspetta Lafferty e saluta Ilicic. Il Trapani su Di Nardo

di Redazione

» Sport » Calciomercato, il Palermo aspetta Lafferty e saluta Ilicic. Il Trapani su Di Nardo

Calciomercato, il Palermo aspetta Lafferty e saluta Ilicic. Il Trapani su Di Nardo

| venerdì 14 Giugno 2013 - 13:58

lafferty

PALERMO, 14 GIUGNO 2013 – Lafferty in arrivo, Ilicic conteso da Roma, Juventus e Bayer Leverkusen. Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini, intervistato da radio Manà Manà, ha confermato l’arrivo del centravanti del Sion nei prossimi giorni. 

 

In avanti, sempre secondo il presidente, restano Hernandez (per il quale, intanto, si registra l’interessamento di Parma e Sunderland), e Dybala. Manca un’altra punta per completare la rosa. Il Catania si rifà sotto per Matteo Ardemagni, su Ebagua piomba il Verona.

 

Sulla trequarti suggestiva ipotesi Omar El Kaddouri: al Napoli il belga-marocchino non è riuscito a lasciare il segno ma con la maglia del Brescia in serie B ha segnato 7 reti nella stagione 2011-2012. Potrebbe arrivare in prestito secco o con diritto di riscatto della metà.

 

I buoni rapporti tra Palermo e Napoli dovrebbero facilitare la trattativa, resta da vedere la voglia del trequartista di scendere di categoria per vestire la maglia rosanero.

In difesa Mantovani è richiesto dal Parma, che potrebbe mettere sul piatto della bilancia Fabiano Santacroce. Per Glick e Darmian, in comproprietà con il Torino, sembra più che probabile l’arrivo alle buste per il riscatto, visto che le due squadre non sono riuscite ancora a trovare un accordo.

 

Accordo che, invece, sembra essere stato raggiunto con il Bologna per il rinnovo della comproprietà. Su Von Bergen c’è l’interesse del Basilea. Tornano in rosanero, ma solo di passaggio, Migliaccio e Viviano, che non saranno riscattati dalla Fiorentina.

Il Catania e il Chievo si danno battaglia per ottenere le prestazioni di Adrian Calello, un centrocampista argentino, classe ’87, che si è appena svincolato dalla Dinamo Zagabria. Dopo averlo riscatto, Alberto Frison potrebbe essere girato al Cagliari che vorrebbe il portiere rossoazzurro per sostituire Michael Agazzi. Gli agenti di Alan Ruiz avrebbero raggiunto l’Italia per degli appuntamenti con diverse società, tra cui il Catania. Il giovane fantasista del San Lorenzo piace moltissimo ai siciliani che sarebbero pronti a spendere per ottenere il suo cartellino.

Il Trapani avrebbe acquistato Diego Vettraino, giovane attaccante svincolato, classe ’93. Nel suo curriculum, un’esperienza con la Salernitana in Serie D e la trafila nelle giovanili del Siena. La società starebbe lavorando anche per rinforzare il reparto difensivo con l’apporto di un nuovo portiere: Richard Marcone, classe ’93, di proprietà del Sudtirol.

 

Secondo le ultime indiscrezioni mancherebbe solo l’ufficialità per Antonio Di Nardo al Trapani. L’attaccante ex Benevento, Padova e Cittadella è visto come l’uomo giusto a cui affidare l’attacco del Trapani in Serie B.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820