Palermo, in piazza Castelnuovo la raccolta firme Stop Vivisection

di Redazione

» Cronaca » Palermo, in piazza Castelnuovo la raccolta firme Stop Vivisection

Palermo, in piazza Castelnuovo la raccolta firme Stop Vivisection

| venerdì 14 Giugno 2013 - 13:12

Stop Vivisection Day Banner 2013.jpg

PALERMO, 14 GIUGNO 2013 – Palermo si prepara a celebrare l’evento “Stop Vivisection European Day”. Domani dalle 11 in piazza Castelnuovo, in contemporanea con altri 27 paesi europei, verranno raccolte le firme, con l’obiettivo finale di un milioni di sottoscrizioni, per fare approvare dalla comunità europea l’iniziativa Stop vivisection.

L’iniziativa popolare europea, a differenza dello strumento italiano di referendum, non è una petizione ma uno strumento di partecipazione diretta dei cittadini giuridicamente vincolante per la Commissione Europea. Alla raccolta di firme partecipa anche Il Movimento 5 Stelle di Palermo che sostiene la campagna Stop Vivisection sin dal momento in cui questa è stata avviata.

Sarà, inoltre, allestito sempre in piazza Castelnuovo uno stand dove saranno ospitati decine di cuccioli di cani e gatti pronti all’adozione ed al momento sostentati dall’associazione animalista UGDA di Palermo. La firma per la petizione può essere apposta anche on line attraverso il seguente link: http://www.stopvivisection.eu/it/content/sign-online.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820