Categorie: Politica

Enzo Bianco: “Faremo tornare grande Catania, ho pensato ai miei genitori”

CATANIA, 15 GIUGNO 2013 – “Ho pensato a mia madre e mio padre quando ho indossato di nuovo la fascia tricolore. La prima volta mia madre c’era ancora. Ho pensato alla sua gioa di allora”.

 

Un Enzo Bianco commosso ed emozionato si è insediato ufficialmente a Palazzo degli Elefanti. Stamattina la cerimonia ufficiale, in cui Bianco ha indossato la fascia tricolore ed ha firmato nel così detto libro “d’onore” dove ogni sindaco che si insedia pone la sua firma ed ha apposto una dedica.

“Nel giorno del mio insediamento – ha scritto Bianco – con emozione insuperabile di andare a servire con passione la mia citta’”. Bianco parlando poi con i giornalisti in merito alla sua futura squadra di assessori ha sottolineato “sarà una squadra eccellente”. Lunedì l’incontro con il sindaco uscente Raffaele Stancanelli.

 

“Sono stato eletto con diffusa simpatia e largo consenso. I catanesi mi hanno voluto affidare di nuovo questa responsabilità. Intendo onorare questa sfida con la passione l’esperienza e la fantasia e la disponibilità all’ innovazione che ho dentro di me. Dobbiamo tutti insieme far tornare grande questa città e al più presto far nascere con la collaborazione degli altri sindaci, la città metropolitana”. Queste le sue parole durante il discorso di insediamento a Palazzo degli Elefanti.

 

Bianco ha ringraziato cittadini ed autorità presenti: “Rivolgo un sentito ringraziamento ai catanesi che hanno voluto essere presenti a questa cerimonia di insediamento – ha aggiunto – ringrazio anche le Autorità presenti”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione