Palermo, dal 20 giugno via alle domande per ottenere la “social card”

di Redazione

» Cronaca » Palermo, dal 20 giugno via alle domande per ottenere la “social card”

Palermo, dal 20 giugno via alle domande per ottenere la “social card”

| sabato 15 Giugno 2013 - 07:54

Comune di Palermo, Social card, bando,

PALERMO, 15 GIUGNO 2013 – Il Comune di Palermo ha pubblicato l’avviso che riguarda la nuova social card. Le domande potranno essere presentate dal 20 giugno al 20 luglio nelle sedi delle otto circoscrizioni.

Si tratta di un nuovo sistema di assistenza che parte in via sperimentale in 12città italiane con i fondi stanziati dal Governo nazionale. Per Palermo a disposizione 6,1 milioni di euro.

 

Il bando per la social card apre a nuove categorie di indigenti come i precari, i piccoli imprenditori che hanno dovuto chiudere la loro attività, i licenziati, i dipendenti con reddito inferiore a 600 euro. La discriminante è la presenza nel nucleo familiare di figli minorenni.

 

Esclusi, invece. I disoccupati “storici”, quelli che lo sono da più di tre anni. Il contributo mensile previsto è di 231 euro per le famiglie di due persone, 281 per nuclei di tre persone, 331 per quattro persone e 404 per famiglie più numerose.

 

Il bando apre anche ai cittadini stranieri e a chi possiede un’auto, una casa di proprietà o un conto in banca, naturalmente con precisi sbarramenti in valore assoluto. Insomma, si cerca di andare in aiuto ai nuovi poveri che pur non vivendo in mezzo alla strada come i clochard non riescono ad arrivare alla fine del mese. A beneficiare della nuova social card i primi duemila della graduatoria.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820