Categorie: Eventi

La scuola di danza Taniez festeggia dieci anni con lo spettacolo “Imago”

PALERMO, 16 GIUGNO 2013 – Mercoledì 19 giugno alle ore 20.30 presso il Teatro Orione (Via Don Orione n° 5, Palermo) tornano in scena gli allievi della scuola di danza Taniez per festeggiare il decimo anno di attività.

 

Dopo “La quarta notte” che lo scorso anno è stato rappresentato con successo a Villa Pantelleria a Palermo e al Complesso Le Ciminiere di Catania, il nuovo spettacolo, “Imago”, porta ancora una volta la firma del regista Roberto Catalano.

“Imago” si apre con una fila di persone, tutte giovani, in attesa davanti a una grande porta rossa. Ognuno tiene in mano un oggetto, simbolo della propria arte, da portare con sé nel futuro che sta per iniziare. La scena successiva ci proietta lontano nel tempo, 40 anni dopo. Un uomo invecchiato si sveglia sul palco deserto, circondato da fotografie appese che gli dondolano attorno. È l’inizio di un percorso che ci farà scoprire cosa è accaduto nel corso di quegli anni.

“Imago” è un tentativo di recuperare la capacità di immaginare e di sognare, smarrita man mano che ci si allontana dal mondo dell’infanzia e ulteriormente assottigliata dalla frenesia della società contemporanea, dove troppo spesso si smarrisce il gusto dell’attesa, del desiderio e della lentezza.

Il testo è scritto e diretto da Roberto Catalano, che di recente è stato assistente alla regia per Nabucco e Bianco, Rosso e Verdi, entrambi andati in scena al Teatro Massimo di Palermo. Sul palco l’interpretazione è affidata agli attori Dario Raimondi e Fausto Lo Verde. Le coreografie sono di Daniela Catalano, direttrice della scuola di danza Taniez, Daniela Passafiume, Luigi Varriale e Roberta Baldazzi, mentre le scene sono di Serena Saporito.

Info e prenotazioni: https://www.facebook.com/taniez.scuoladidanza

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione