Calciomercato: Palermo, riscattato Sorrentino dal Chievo. Catania su Fredes, il Trapani punta Nalini

di Redazione

» Sport » Calciomercato: Palermo, riscattato Sorrentino dal Chievo. Catania su Fredes, il Trapani punta Nalini

Calciomercato: Palermo, riscattato Sorrentino dal Chievo. Catania su Fredes, il Trapani punta Nalini

| lunedì 17 Giugno 2013 - 13:54

Palermo calcio, calcio, Rino Gattuso, Kyle Lafferty, Catania calcio, Trapani calcio, Fabrizio Miccoli, Josip Ilicic

PALERMO, 17 GIUGNO 2013 – Il Palermo ha riscattato il portiere Stefano Sorrentino dal Chievo Verona: è la stessa società a ufficializzare l’operazione di mercato. Difficile però che il portiere resti a Palermo in serie B anche perchè ci sono molti estimatori nel massimo campionato

 

La società rosanero ha inoltre esercitato i diritti di opzione nei confronti di Andrea Fulignati e di Edoardo Goldaniga. Intanto il presidente del Sion ha deciso di liberare Rino Gattuso, che potrà quindi essere presentato nei prossimi giorni. Insieme a lui arriverà anche l’attaccante Kyle Lafferty. 

 

Attesa anche per la risoluzione delle altre comproprietà: le situazioni che non si sbloccheranno entro il 20 giugno saranno decise alle buste. Da sciogliere i nodi legati a Darmian e Glick, che il Torino vorrebbe tenere, e Della Rocca. Migliaccio e Viviano torneranno a Palermo ma verranno sicuramente ceduti: sul centrocampista c’è l’interesse del Livorno, mentre il portiere potrebbe finire al Torino.

Zamparini ha chiarito, durante un’intervista a Radio Radio, che non ha alcuna intenzione di svendere Ilicic: o arriva un’offerta congrua o il calciatore non sarà ceduto. Per Miccoli sfuma l’ipotesi Lecce dopo il mancato passaggio in serie B del salentini. In Italia il capitano rosanero continua a essere seguito da Parma e Torino.

Il Catania punta Hernan Fredes. Il centrocampista dell’Indipendiente sarebbe entrato nel mirino della società rossoazzurra che dovrà battere la concorrenza di Bologna e Parma. Si registra anche l’interesse per Emiliano Armenteros, centrocampista argentino di 27 anni che ha segnato tre reti in trenta presenze con la maglia dell’Osasuna. La società spagnola chiede tre milioni di euro. Il Torino ritorna su Sergio Almiron, offrendo come contropartita tecnica Matteo Rubin, giocatore che piace molto alla società di Pulvirenti.

Il Trapani continua il suo pressing su Andrea Nalini, attaccante di 23 anni della Virtus Vecomp, squadra neopromossa in Lega Pro. Nessuna novità sul fronte Melchiorri della Maceratese mentre si registra un nuovo interesse del direttore sportivo Faggiano per Gianvito Misuraca, attaccante ex Primavera del Palermo e attualmente al Vicenza.

Milan Djuric piace, ma la trattativa è molto complicata e servirà pazienza per poterla risolvere. Ancora da sistemare le situazioni dei rinnovi contrattuali per il portiere Nordi, il centrocampista Pirrone e l’attaccante Gambino.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820