Le ultime novità in casa Apple

di Redazione

» Tecno Life » Le ultime novità in casa Apple

Le ultime novità in casa Apple

| lunedì 17 Giugno 2013 - 08:28

iphone-oroPALERMO, 17 GIUGNO 2013 – Si accende l’entusiasmo per le numerose novità che Apple ha presentato o presenterà nei prossimi mesi. Dal nuovo iPhone ai nuovi MacBook, dalla nuova versione del sistema degli iPhone iOS al nuovo sistema operativo Mac OS Maverick a Cupertino non mancano le sorprese.

 

Presentazioni ufficiali o rumors non importa, la tensione è alle stelle e tutti i fan della casa di Cupertino attendono impazientemente l’uscita sul mercato dei nuovi prodotti della Mela. La WorldWide Developers Conference, il consueto appuntamento che Cupertino dedica agli sviluppatori iOS, ha svelato le ultime novità dei sistemi operativi iOS e OS X.

 

L’iOS 7 si presenta con una nuova interfaccia utente e un design totalmente ridisegnato. Da evidenziare l’effetto 3D sulla homescreen e i nuovi bottoni. A questi si aggiungono anche nuove icone e una nuova palette di colori. Il multitasking non inciderà in maniera rilevante sulla durata della batteria. La fotocamera riesce a conquistare filtri fotografici live e l’App Store ottiene gli aggiornamenti automatici. Innovativo l’iOS in the Car che abbraccerà marche automobilistiche come: Mercedes, Nissan, Ferrari, Honda e Infinity.

 

L’Os X 10.9 Mavericks ha un’autonomia superiore e al suo interno vengono introdotti i “Tags” che permettono una ricerca precisa all’interno del Finder (applicazione nativa di IOs per la ricerca dei file nel computer). L’App Nap salvaguarderà la batteria del computer e la Compressed Memory comprimerà la memoria attiva. Safari è stato migliorato grazie alle sue capacità di velocizzare Javascript e di ampliare l’utilizzo della memoria. L’iCloud Keychain gestirà le password e iBooks si presenta come la new entry su Mac.

 

A proposito del nuovo MacBook Air: la versione da 11 pollici e da 128 GB costerà 999 dollari, duecento dollari in meno del modello da 256 GB. Ben 12 ore di autonomia della batteria e altre caratteristiche quali flash storage e Thunderbolt 2. Il “piccolo” della famiglia Apple è capace di soddisfare a 360° tutti i bisogni dei tecnologici di turno. Un design minimale e un peso che supera di poco il chilogrammo.

 

Parlando di iPhone 5: sono una miriade i rumors che si sono susseguiti attorno alla figura del nuovo smartphone della Mela. Qualcuno metterebbe la mano sul fuoco sulla presentazione di un nuovo melafonino a settembre, ma è ancora difficile poterlo affermare con certezza. Le ultime indiscrezioni riguardano proprio il colore del nuovo iPhone: oltre al classico in nero o in bianco, potrebbe uscire una versione dorata.

 

iPhone low cost sì o iPhone low cost no? Anche una fonte più che autorevole come Reuters ha risposto affermativamente alla domande che tutti i fans della casa di Cupertino si sono posti negli ultimi mesi. Un iPhone a poco meno di 100 dollari è davvero possibile? Le indiscrezioni suggerirebbero che sia probabile un intervento dell’Apple sul mercato degli smartphone low cost andando a fornire una concorrenza di livello a tutti quei cellulari che si dividono un’importante fetta di mercato.

 

Molti si sono chiesti come sarà il mondo nel 2100. Una domanda davvero interessante, ricca di mistero e dalla difficile risposta. Sembra molto probabile che la generazione del 22° secolo possa volare, viaggiare alla velocità della luce, teletrasportarsi e fare tutto ciò che oggi sembra irraggiungibile, ma di sicuro avrà un melafonino in tasca o un Macbook in borsa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820