Bagheria, ferma la raccolta dei rifiuti. Il sindaco Lo Meo: “Lasciati soli dalla Regione”

di Redazione

» News dalle province » Bagheria, ferma la raccolta dei rifiuti. Il sindaco Lo Meo: “Lasciati soli dalla Regione”

Bagheria, ferma la raccolta dei rifiuti. Il sindaco Lo Meo: “Lasciati soli dalla Regione”

| martedì 18 Giugno 2013 - 10:12

Bagheria, Vincenzo Lo Meo, emergenza rifiuti,

BAGHERIA, 18 GIUGNO 2013 – Nuovo stop da ieri alla raccolta dei rifiuti a Bagheria. Gli autocompattatori bagheresi non possono più utilizzare la discarica di Siculiana, chiusa per adeguamenti (l’ultimo giorno di conferimento è stato la scorsa domenica).

 

Ora si dovrà scaricare a Mazzarà Sant’Andrea in provincia di Messina, distante circa 180 chilometri. Le procedure di scarico dei rifiuti solidi urbani di Bagheria, circa 70/80 tonnellate giornaliere, non sono ancora iniziate a causa di problemi burocratici – spiegano dall’ufficio igiene comunale – e non si è in grado di comunicare, al momento quando riprenderà la raccolta.

Giorni difficili che potrebbero condurre di nuovo Bagheria all’emergenza rifiuti. “Siamo stati lasciati soli, anche dalla Regione, – dice il sindaco di Bagheria, Vincenzo Lo Meo – sin da quando mi sono insediato il mio primo problema da affrontare quotidianamente è stato quello dell’emergenza rifiuti, oggi, nonostante tutto il nostro impegno, ancora problemi che si sommano ad altri, sembra che non ci sia via di uscita da questa emergenza. Come può Bagheria diventare una città a vocazione turistica se le sue strade sono caratterizzati da maleodoranti cumuli di immondizia? Sembra che ogni nostro sforzo sia vano”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820