Gesap, l’aeroporto di Palermo “promosso” da Enac

di Redazione

» Cronaca » Gesap, l’aeroporto di Palermo “promosso” da Enac

Gesap, l’aeroporto di Palermo “promosso” da Enac

| martedì 18 Giugno 2013 - 08:42

Gesap, aeroporto di Palermo, Enac,

PALERMO, 18 GIUGNO 2013 – La Gesap, società di gestione dell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo, ha ottenuto dall’Enac il rinnovo triennale del Certificato d’Aeroporto, rilasciato per la prima volta nel 2004.

 

Il documento attesta la conformità dello scalo aeroportuale ai requisiti richiesti sia riguardo infrastrutture ed impianti che per organizzazione aziendale ed operativa. “Durante il triennio seguito all’ultimo rinnovo ottenuto nel maggio del 2010 – afferma il direttore generale e responsabile della Certificazione dell’Aeroporto, Carmelo Scelta – il Team Enac ha sottoposto le infrastrutture dell’Aeroporto di Palermo e l’organizzazione di Gesap a frequenti e numerosi audit che si sono conclusi con esito favorevole, consentendo il rinnovo del Certificato che rappresenta una vera e propria licenza senza la quale lo Scalo non potrebbe operare”.

“La conformità delle infrastrutture aeroportuali agli standard internazionali voluti da Enac – commenta il presidente della Gesap, Giuseppe Modica – costituisce una priorità per Gesap che continua ad effettuare importanti investimenti nonostante la congiuntura sfavorevole abbia ridotto significativamente la domanda interna di trasporto aereo e le condizioni finanziarie difficili delle compagnie aeree fanno assistere a continui ridimensionamenti del traffico. In tal senso – conclude Modica – si guarda con particolare attenzione ai provvedimenti del Governo volti a rilanciare la crescita del Paese in modo da favorire un settore strategico, quale quello aeroportuale, che impegna oltre 380 mila dipendenti in tutta Italia”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820