Calciomercato: Palermo, Della Rocca rimane a Bologna, Von Bergen in Svizzera. Il Catania insegue Pisano. Trapani, Melchiorri si candida per un posto

di Redazione

» Sport » Calciomercato: Palermo, Della Rocca rimane a Bologna, Von Bergen in Svizzera. Il Catania insegue Pisano. Trapani, Melchiorri si candida per un posto

Calciomercato: Palermo, Della Rocca rimane a Bologna, Von Bergen in Svizzera. Il Catania insegue Pisano. Trapani, Melchiorri si candida per un posto

| mercoledì 19 Giugno 2013 - 14:28


melchiorri-federico

PALERMO, 19 GIUGNO 2013 – Il difensore del Palermo Von Bergen ha lasciato la maglia rosanero e ha firmato un contratto quinquennale con la squadra svizzera dello Young Boys. Francesco Della Rocca resta al Bologna. Dopo un tira e molla durato una settimana le società hanno trovato un accordo per il rinnovo del prestito. 

 

Si complica l’affare Omar El Kaddouri. Secondo la Gazzetta dello Sport il giocatore potrebbe finire al Livorno che avrebbe già un accordo con il Napoli. In uscita il portiere Benussi, cercato dal Trapani. Massimo Donati è richiesto dal Verona.

 

Il Catania prepara l’assalto a Matias Pisano, trequartista argentino di 22 anni, che secondo Itasportpress potrebbe liberarsi dal Chacarita pagando la clausola di rescissione pari a 270mila euro. La squadra nel frattempo ha riscattato l’intero cartellino di Pietro Terracciano dalla Nocerina che possedeva il 50% della proprietà del giocatore, il viaggio inverso viene effettuato da Maikol Negro, riscattato dalla Nocerina.

 

L’approdo di Mario Paglialunga all’Olimpia era stato dato per certo da Ricardo Tavarelli, direttore sportivo della squadra paraguaiana, ma è lo stesso giocatore a smentire ufficialmente la notizia sul suo profilo twitter: “Rifiutare l’Olimpia è stata una decisione difficile da prendere – scrive il giocatore – ringrazio tutti i tifosi per il supporto”.

 

Il Trapani continua il suo inseguimento ad Antonio Di Nardo del Cittadella. “Lo cercano in molti, quindi dev’essere molto bravo”, ha detto Roberto Boscaglia a Si24. La trattativa è ancora bloccata ma si attendono sviluppi nelle prossime settimane, quando la società avrà risolto il nodo del rinnovo dei contratti e quando il giocatore esprimerò una sua preferenza rispetto a tutte le squadre interessate.

 

Una preferenza è stata espressa da Federico Melchiorri (nella foto): “Mi auguro di giocare in Serie B – ha detto a Si24 – il Trapani mi vuole? Non so se sia vero o meno, perché non ho ricevuto offerte ufficiali. Posso dire che è una grande piazza. Una squadra ambiziosa che si è fatta conoscere grazie al grande salto che è riuscita a fare con le numerose promozioni”.

Il nome che ha entusiasmato i tifosi è certamente il difensore del Carpi, Gaetano Letizia che piace moltissimo a mister Boscaglia e che potrebbe essere il valore aggiunto per il settore difensivo. Dopo Milan Djuric, i granata stanno valutando un altro giocatore della Cremonese: si tratta del difensore Simone Sales che è in scadenza contrattuale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820