Social card, a Palermo mille richieste in un giorno

di Redazione

» Cronaca » Social card, a Palermo mille richieste in un giorno

Social card, a Palermo mille richieste in un giorno

| giovedì 20 Giugno 2013 - 15:22

social card

PALERMO, 20 GUGNO 2013 – Primo giorno, oggi, per la presentazione delle richieste per l’erogazione della social card: quasi mille le persone che si sono recate nelle sedi delle circoscrizioni.

 

“Il servizio – ha detto l’assessore alla Partecipazione e Decentramento Giusto Catania – è stato efficiente e non abbiamo avuto alcuna lamentela né particolari difficoltà nell’accogliere le istanze dei cittadini e nell’offrire spiegazioni per la presentazione della domanda. È evidente che il trasferimento del personale alle circoscrizioni, disposto qualche giorno fa, ha già avuto il primo effetto positivo e il servizio offerto per la Social card non sarebbe stato così bene organizzato senza un adeguato numero di persone, precedentemente formate, adeguatamente supportate dai dipendenti dell’assessorato alla Cittadinanza sociale”.

 

“L’attività propedeutica alla erogazione della social card rientra nel pacchetto delle nuove competenze delle Circoscrizioni – continua Catania – e ciò dimostra che l’amministrazione comunale intende onorare l’obiettivo strategico del decentramento amministrativo che è stato ribadito, piu volte, dal sindaco e dalla giunta comunale. Voglio ringraziare il personale comunale da tempo in servizio presso le circoscrizioni e i dipendenti destinati al nuovo incarico che hanno immediatamente supportato il carico di lavoro delle circoscrizioni – conclude Catania – ciò dimostra che la macchina comunale sta dimostrando di essere all’altezza della sfida del decentramento”.

 

Tutti i cittadini possono recarsi in qualsiasi circoscrizione, senza vincolo territoriale. In questo momento sono operative sette circoscrizioni su otto, poiché la terza circoscrizione sta effettuando il trasloco nei nuovi locali di proprietà comunale. Al fine di supplire a tale difficoltà è stato potenziato il servizio presso la prima e la seconda circoscrizione, le cui sedi sono limitrofe alla terza circoscrizione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820