Canale di Sicilia, soccorso un gommone con 45 migranti. A bordo anche donne e un minore. VIDEO

di Redazione

» Cronaca » Canale di Sicilia, soccorso un gommone con 45 migranti. A bordo anche donne e un minore. VIDEO

Canale di Sicilia, soccorso un gommone con 45 migranti. A bordo anche donne e un minore. VIDEO

| venerdì 21 Giugno 2013 - 07:58

sbarchi-lampedusa-immigrati

LAMPEDUSA (AG), 21 GIUGNO 2013 – Ancora migranti tratti in salvo. Questa notte, nel Canale di Sicilia, i militari della Guardia Costiera italiana hanno tratto in salvo altre 45 persone.

 

Erano alla deriva su un gommone di 10 metri, tra essi anche 9 donne e un minore. Tutti, intorno alle 6,30 sono stati trasbordati su due motovedette che si sono poi dirette nel porto di Lampedusa.

 

http://www.youtube.com/watch?v=GeaQKV91Chc

 

Continuano i trasferimenti dal centro di accoglienza di Lampedusa. Questa mattina dieci minorenni sono stati imbarcati sul traghetto di linea per Porto Empedocle, da dove al loro arrivo saranno trasferiti in alcune comunità della provincia di Agrigento. Ieri sera cento sub-sahariani sono stati trasportati con un aereo all’aeroporto di Comiso e accompagnati al centro di accoglienza di Pozzallo. 

 

Già da ieri nell’isola erano iniziati i primi trasferimenti, per alleggerire il centro di prima accoglienza dell’isola dopo l’ondata di sbarchi dello scorso fine settimana quando quasi mille clandestinisono arrivati. Proprio domenica alcuni migranti avevano denunciato la morte di sette compagni di viaggio, annegati mentre erano aggrappati alle gabbie per i tonni. Il centro di Lampedusa ospita al momento 483 extracomunitari, a fronte di una capienza di 250. 

 

 

 

 

(foto d’archivio)

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820