Mondiali 2014, si giocherà il 6 settembre a Palermo il match Italia-Bulgaria

di Redazione

» Sport » Mondiali 2014, si giocherà il 6 settembre a Palermo il match Italia-Bulgaria

Mondiali 2014, si giocherà il 6 settembre a Palermo il match Italia-Bulgaria

| venerdì 21 Giugno 2013 - 19:26

balotelli-mario

PALERMO, 21 GIUGNO 2013 – Italia-Bulgaria, in programma il prossimo 6 Settembre e valida per le gare di Qualificazione al Campionato del Mondo 2014, si giocherà a Palermo.

 

Lo ha deciso il Presidente della FIGC Giancarlo Abete dopo aver parlato con il Presidente della Società Maurizio Zamparini ed il Sindaco Leoluca Orlando che hanno manifestato grande interesse e disponibilità ad accogliere nuovamente gli Azzurri di Cesare Prandelli a Palermo per una gara importante per consolidare il primo posto nel girone di qualificazione a Brasile 2014.

 

“Sono contento e apprezzo molto che la Federazione abbia scelto Palermo come sede della partita Italia-Bulgaria, valevole per la qualificazione ai prossimi mondiali in Brasile”. Lo ha detto il Sindaco Leoluca Orlando che ha ricevuto poco fa la notizia con una telefonata da parte del presidente della Figc, Giacarlo Abete. 

Dell’ipotesi di portare a Palermo uno dei prossimi incontri ufficiali della nazionale si era già parlato nel corso di alcuni incontri fra il Presidente della Figc e l’assessore Lapiana, ed oggi è venuta la conferma”, spiega una nota del Comune. 

“Il pubblico palermitano – aggiunge il Sindaco – ha sempre dimostrato attaccamento per la Nazionale e sono certo che il nostro stadio saprà accogliere al meglio la compagine azzurra, impegnata per raggiungere il campionato del mondo”.

“Riportare a Palermo importanti eventi sportivi delle nostre nazionali – ha affermato l’assessore Cesare Lapiana – è parte integrante del lavoro che stiamo compiendo, anche in sinergia con diverse federazioni e con il Coni, nell’ambito della candidatura a Capitale Europea dello Sport, un traguardo importante di grande rilevanza non solo per gli appassionati e i tecnici sportivi, ma per tutta la città”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820