Categorie: News dalle province

Sopralluogo dell’assessore Lo Bello a Vulcano: “Salviamo le spiagge nere”

PALERMO, 22 GIUGNO 2013 – L’assessore regionale al Territorio e Ambiente, Mariella Lo Bello, si è recata sull’isola di Vulcano accogliendo l’invito del comitato “Salviamo le spiagge nere” rappresentato da Giuseppe Muscarà.

 

“Nel mese di luglio svolgeremo una conferenza di servizi per individuare le soluzioni necessarie a salvare la spiaggia delle sabbie nere di Vulcano che rischia di scomparire a causa dei fenomeni erosivi”, ha annunciato l’assessore che, in attesa di un progetto antierosione a lungo termine, si adopererà per l’imbonimento della spiaggia nera là dove sono più a rischio le attività turistiche.

 

“Abbiamo a cuore la tutela delle Isole Eolie – ha concluso Mariella Lo Bello -, già riconosciute come patrimoniomondiale italiano dall’Unesco, sia per quello che rappresentano per la Sicilia dal punto di vista naturalistico, ma anche per l’importanza strategica che rivestono nell’economia turistica siciliana”.

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ambienteisole EolieMariella Lo Bellovulcano