Catania, Enzo Bianco inaugura lido per cani. Ecco le spiagge “dog friendly” siciliane

di Redazione

» Cronaca » Catania, Enzo Bianco inaugura lido per cani. Ecco le spiagge “dog friendly” siciliane

Catania, Enzo Bianco inaugura lido per cani. Ecco le spiagge “dog friendly” siciliane

| sabato 22 Giugno 2013 - 17:02

Cani, mare, spiagge, Catania, sindaco, Enzo Bianco, Agrigento, Siracusa, Vulcano,

CATANIA, 22 GIUGNO 2013 – Al mare con il proprio amico a quattro zampe. È stato inaugurato un lido attrezzato per ospitare i cani nel lungomare di Catania. Al taglio del nastro era presente il sindaco Enzo Bianco.

All’interno dell’area Dog Beach del Lido Azzurro, in viale Kennedy, sarà possibile portare a fare il bagno il proprio cane. Gli animali dovranno essere microchippati e con il libretto sanitario o un certificato del veterinario che ne certifichi la buona salute. I cani dovranno essere tenuti al guinzaglio, ma potranno essere liberi sia in acqua, sotto responsabilità del padrone, che nel parco giochi. Presente anche il sevizio dog sitter.

In Sicilia sono poche le spiagge dov’è consentito il libero accesso ai cani. A 10 chilometri da Siracusa la Bau Bau Beach di Priolo accetta cani di grossa, media e piccola taglia. Gli animali possono tranquillamente entrare in acqua. Cani ben accolti anche a “Casa Malerba”, a Palma di Montechiaro in provincia di Agrigento, alla Bau Beach di Castellammare del Golfo, in un tratto della spiagge del paese del trapanese, e sull’isola di Vulcano, nel Lido sabbie nere e acque calde, dove i quattro zampe sono accettati senza alcun problema sia nel lido che sulla spiaggia libera. 

 

Cani, mare, spiagge, Catania, sindaco, Enzo Bianco, Agrigento, Siracusa, Vulcano,

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820