Calciomercato: Palermo su El Kaddouri, il Catania pensa a Freire e per il Trapani spunta l’idea Terlizzi

di Redazione

» Sport » Calciomercato: Palermo su El Kaddouri, il Catania pensa a Freire e per il Trapani spunta l’idea Terlizzi

Calciomercato: Palermo su El Kaddouri, il Catania pensa a Freire e per il Trapani spunta l’idea Terlizzi

| lunedì 24 Giugno 2013 - 13:44

 terlizzi-cristian

PALERMO, 24 GIUGNO 2013 – Inizia a prendere forma il nuovo Palermo di Rino Gattuso: dopo Kyle Lafferty e Gennaro Troianiello, per i quali si attende solo la firma sul contratto, la società rosanero sonda il terreno per prendere giocatori consoni al modulo 4-2-3-1.

Servono centrocampisti offensivi: il Palermo resta vigile su Omar El Kaddouri, che il Napoli ha riscattato dal Brescia, mentre si allontana la pista che porta al brasiliano Gabbionetta del Crotone. Franco Vasquez, di ritorno dal prestito al Rayo Vallecano, sarà valutato dal tecnico i ritiro, mentre si stringono i tempi per Aniello Cutolo, esterno offensivo del Padova, valutato 500 mila euro.

Per la difesa si pensa a Claudio Terzi del Siena, di rientro da una squalifica di 7 mesi per illecito sportivo in merito alla partita Albinoleffe-Siena. In uscita Perinetti continua a dichiarare incedibile Sorrentino, mentre per Ilicic ci sarà presto un incontro con la Fiorentina, destinazione gradita al calciatore: se i viola pareggeranno l’offerta del Bayer Leverkusen, l’affare si farà.

 

Salgono le quotazioni di Hernandez dopo il poker realizzato con la maglia della nazionale. Il calciatore giura di voler essere protagonista della risalita in serie A del Palermo ma a fronte di un’offerta economica importante sarà difficile trattenerlo.

Il Catania insegue Freire del Velez, centrocampista argentino. Per il giocatore il Catania sarebbe potrebbe fare un’offerta concreta. Pucino del Varese e Biraghi dell’Inter sono i giovani italiani sulla lista mercato dei rossoazzurri. Il colpo grosso è Adryan del Flamengo, mentre Rojo potrebbe essere il terzino sinistro che Pulvirenti ha promesso di portare in Sicilia.

Per quanto riguarda le cessioni, il Catania potrebbe perdere Alejandro Gomez, Pablo Barrientos e Francesco Lodi. Nel frattempo il Varese avrebbe chiesto l’attaccante Souleymane Doukara.

Il Trapani aspetta il 30 giugno per ufficializzare Vettraino e Nizzetto. Nel frattempo, è molto concreta la pista che porterebbe in granata Emanuele Pesoli, difensore reduce dalla squalifica di dieci mesi per essere coinvolto nello scandalo del calcioscommesse. Cristian Terlizzi potrebbe essere il nome per sostituire gli ex Filippi e Lo Monaco. Per il difensore ex Palermo e Catania, potrebbe spuntare l’opzione di un ritorno in Sicilia ma solo se dovesse fallire la trattativa in dirittura d’arrivo con Pesoli.

Nel frattempo sono state avviate le trattative per i rinnovi contrattuali di Rocco D’Aiello, Nino Daì, Salvatore Gambino e Giuseppe Pirrone. In settimana dovrebbero arrivare le firme sui contratti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820