Brasile, Dilma Rousseff incontrerà i manifestanti

di Redazione

» Dal mondo » Brasile, Dilma Rousseff incontrerà i manifestanti

Brasile, Dilma Rousseff incontrerà i manifestanti

| martedì 25 Giugno 2013 - 14:20

Dilma-rousseff-incontro-manifestanti.jpg

ROMA, 24 GIUGNO 2013 – Dilma Rousseff, il presidente brasiliano, incontrerà una delegazione di manifestanti per prendere in considerazione alcune misure specifiche per migliorare la situazioni dei servizi pubblici e la lotta alla corruzione dilagante in tutto il paese.

 

A comunicarlo, attraverso una nota, la presidenza stessa che spiega che l’incontro avverrà nel pomeriggio di oggi al palazzo presidenziale. Saranno anche convocati i governatori e i sindaci di tutto il Paese. Durante le giornate del torneo internazionale di calcio, Confederation’s Cup, milione di persone si sono riversate per le strade di molte città brasiliane.

 

Uno dei motivi dell’indignazione sembra essere stato il budget, di oltre 15 miliardi di dollari, assegnato per la coppa del mondo del 2014. La cifra stanziata è stata giudicata eccessiva per il paese sudamericano che conta quasi duecento milioni di persone. Un paese molto grande e popolato che però è estremamente carente di servizi sociale e si trova ancora in una condizione di forte disparità tra le classi sociali più povere e quelle più ricche.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820