Calciomercato: Palermo, dalla B portoghese arriva Embalo. Catania, troppi 10 milioni per Vangioni

di Redazione

» Sport » Calciomercato: Palermo, dalla B portoghese arriva Embalo. Catania, troppi 10 milioni per Vangioni

Calciomercato: Palermo, dalla B portoghese arriva Embalo. Catania, troppi 10 milioni per Vangioni

| martedì 25 Giugno 2013 - 13:26

Giorgio Perinetti, Palermo, Palermo calcio, Catania calcio, Trapani calcio, Embalo, Hernandez, Gomez

PALERMO, 25 GIUGNO 2013 – Il Palermo ha acquistato Carlos Embalo dalla squadra portoghese di serie B Grupo Desportivo de Chaves. Il centrocampista, classe ’94, arriva a titolo definitivo ed ha firmato un contratto quadriennale con la società rosanero.

 

“Ai tifosi prometto che darò il cento per cento per non deluderli, cercando di conquistare uno spazio importante e di aiutare sempre la squadra”, ha detto il giocatore al sito ufficiale del Palermo.

 

Molte le trattative su cui sta lavorando il d.g. Perinetti (nella foto) La Fiorentina punta su Abel Hernandez e nonostante il presidente Zamparini abbia già dichiarato incedibile il giocatore, sono numerosi i nomi che si fanno per sostituire il giocatore dell’Uruguay. Matteo Ardemagni è in stand-by mentre Emanuele Calaiò potrebbe essere un arrivo molto gradito dalla piazza rosanero. Si segue ancora Ebagua del Varese.

 

Emiliano Viviano potrebbe andare alla Roma. Migliaccio è vicinissimo a lasciare i rosanero per andare a giocare al Genoa, mentre è messa in discussione anche la posizione di Salvatore Aronica che sarebbe stato accostato al Livorno.

 

Il mercato del Catania non spicca il volo ma gli addetti ai lavori non stanno di certo con le mani in mano. Per quanto riguarda il mercato in entrata, infatti, il club siciliano è alla continua ricerca di un terzino sinistro, magari un jolly che possa coprire più ruoli, e Lionel Vangioni rispecchia l’identikit perfetto. Il River Plate, club titolare del cartellino, ha sparato altissimo e chiede 10 milioni per far partire Vangioni in direzione Catania. Una cifra fuori budget che finora nessuna società ha offerto né può offrire. Parallelamente al discorso Vangioni, il Catania insiste per Pucino del Varese: entro un paio di giorni i dirigenti etnei dovrebbero chiudere per la comproprietà del difensore.

Discorso diverso, invece, per i calciatori in uscita. Gomez è ormai a un passo dall’Atletico Madrid. “Siamo molto vicini, non è ancora fatta ma quasi”, conferma il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, a margine dell’assemblea di Lega. Niente da fare dunque per l’Inter, che da tempo era sulle tracce dell’argentino. “Se ne andrà anche Marchese”, aggiunge Pulvirenti.

Ma c’è anche chi è certo di rimanere al Catania, come Francesco Lodi, intervistato da SkySport24: “Penso a farmi trovare pronto per la nuova stagione. L’anno prossimo le altre squadre si aspetteranno un Catania diverso, che si è piazzato dietro le grandi e noi non vogliamo accontentarci. Quando sono arrivato la situazione non era bella ma si è creato subito un fortissimo rapporto”.

 

Il Trapani sta pensando anche a Marco Zambelli per la difesa. Dopo le ipotesi di Pesoli e Christian Terlizzi, la società granata vorrebbe portare il difensore che ha fatto molto bene tra le fila del Brescia. Per Bellazzini non ci sono ancora novità, mentre Djuric avrebbe ammesso che il Trapani sarebbe una delle destinazioni più gradite.

Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore in scadenza con la Cremonese, potrebbe firmare a breve con il Trapani ed essere ufficializzato il 30 giugno. Dopo aver archiviato l’arrivo di Vettraino e Nizzetto, la società potrebbe ultimare l’acquisto di Marcone, il portiere che l’anno scorso ha giocato con la maglia del Sud Tirol.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820