Palermo, presentato il brand “PanormVs”: promuoverà la città nel mondo

di Redazione

» Cronaca » Palermo, presentato il brand “PanormVs”: promuoverà la città nel mondo

Palermo, presentato il brand “PanormVs”: promuoverà la città nel mondo

| martedì 25 Giugno 2013 - 13:18

panormVs-presentazione-marchio

PALERMO, 25 GIUGNO 2013 – Dopo Roma e Milano anche Palermo ha il suo brand ufficiale. Presentato a Villa Giulia, davanti alla fontana del Genio di Palermo, “PanormVs”, che si accinge a diventare il marchio di riferimento per la città in tutto il mondo.

Alla presentazione erano presenti l’assessore alle Attività Produttive e Sviluppo Economico Marco Di Marco, il vice sindaco Cesare Lapiana, il professor Gaetano Basile, ideatore del brand, e Giovanni Pellerito, consulente del sindaco per la promozione del marchio “Panormvs”.

 

“Il brand PanormVs fa parte di una precisa strategia di marketing per valorizzare i nostri punti di forza e renderci visibili e attrattivi in un mondo che va verso una generale omologazione e standardizzazione”, ha detto l’assessore Di Marco.

 

“Il brand riflette non solo la storia della città ma anche la sua cultura, le tradizioni e tutto ciò che rende il luogo rappresentato unico al mondo. Per questo è stata scelta della denominazione antica della nostra città con la simbologia (corona e serpente) legata al “Genio di Palermo”, considerato il protettore laico della città”.

Alla presentazione è stato firmato anche un memorandum sottoscritto dal Comune e dalla Camera di Commercio, finalizzato a una partnership istituzionale per promuovere il brand. Il memorandum è stato firmato dall’assessore Di Marco e dal segretario generale della Camera di Commercio Vincenzo Genco. “Faremo alcuni bandi per dare alle aziende che li chiederanno i diritti di sfruttamento del brand PanormVs”, ha concluso Di Marco.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820