Categorie: Cronaca

Non ha pagato acqua e gas: il sindaco Orlando “moroso” se la prende con i disservizi del “suo” Comune. “Evitare nuove disfunzioni”

PALERMO, 25 GIUGNO 2013 – Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando non avrebbe pagato alcune bollette di acqua e gas per circa 7.500 euro risultando, di fatto, moroso. Somme che però secondo il sindaco non erano dovute.

 

Una vicenda quanto meno singolare, resa nota dal Giornale di Sicilia, della quale si sono occupate neglle ultime settimane – con evidente imbarazzo – l’Amg Gas, l’Amg Energia e l’Amap. 

 

Ma il sindaco replica alle accuse sostenendo che si tratta di un disservizio della macchina comunale e che i debiti riguardano la sua vecchia casa di via Dante, in un periodo in cui non era più inquilino. 

 

“Nessuno – sottolinea il sindaco – si è mai curato di andare a controllare se io abitassi ancora lì. Eppure avevo fatto il cambio di residenza”.

 

“Sono incavolato come cittadino – ha commentato Orlando – ma contento come sindaco perché ho visto come vanno le cose alla gente comune e ora adotteremo le misure necessarie per evitare il ripetersi di queste disfunzioni”.

 

Il sindaco ha fatto sapere di avere già pagato la prima rata della bolletta del gas e 1.400 euro, su 2.300, di acqua.

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bolletteComune di PalermoLeoluca Orlando