Miccoli, il giorno della sua difesa. All’albero Falcone l’indignazione dei tifosi

di Redazione

» Cronaca » Miccoli, il giorno della sua difesa. All’albero Falcone l’indignazione dei tifosi

Miccoli, il giorno della sua difesa. All’albero Falcone l’indignazione dei tifosi

| mercoledì 26 Giugno 2013 - 09:18

miccoli-lauricellamauro

PALERMO, 26 GIUGNO 2013 – Il caso Miccoli, le accuse della Procura, la rabbia dei tifosi e la difesa dell’ex capitano del Palermo. Dopo gli ultimi sviluppi dell’inchiesta sulle “frequentazioni particolari” del giocatore pugliese, oggi è il giorno della sua versione dei fatti.

 

Nel tardo pomeriggio all’hotel Excelsior il bomber e il suo avvocato hanno promesso di dare alla città una giustificazione di quanto accaduto. Difficile immaginarne il tenore, di fronte alle accuse della Procura e al contenuto, molto pesante, delle intercettazioni ambientali dei dialoghi fra Miccoli e il figlio del boss “Scintilluni”, Mauro Lauricella (nella foto).

 

Proprio contro quelle incredibili frasi sul giudice Giovanni Falcone si fa più ampia l’adesione alla manifestazione nata su Facebook da un gruppo di tifosi. Domani pomeriggio alle 16 deporranno simbolicamente una maglia del Palermo all’Albero Falcone di Via Notarbartolo. All’iniziativa ha aderito il “Forum IXX Luglio”, il cartello di associazioni e movimento che organizza la tradizionale fiaccolata del 19 luglio in memoria di Paolo Borsellino.

“La cronaca di questi giorni – dichiarano gli organizzatori – ha colpito e ferito le migliaia di tifosi palermitani che amano la propria squadra di calcio. Vogliamo così testimoniare che presidenti, calciatori e capitani passano. Quello che non passa per noi tifosi palermitani è l’attaccamento a quella maglia che tanto ci fa sognare e soffrire. Amare quella maglia significa anche amare la nostra città ed i suoi figli migliori. Per questo la passione per i nostri colori sociali si coniuga con il rispetto e la gratitudine verso uomini come Falcone e Borsellino, palermitani di cui siamo orgogliosi. Questa è Palermo, questi sono i tifosi palermitani”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820