Palermo, furti di rame e danni alla rete elettrica: fermate quattro persone

di Redazione

» Cronaca » Palermo, furti di rame e danni alla rete elettrica: fermate quattro persone

Palermo, furti di rame e danni alla rete elettrica: fermate quattro persone

| mercoledì 26 Giugno 2013 - 08:23

zaccone-ferruggio-furti-rame

PALERMO, 26 GIUGNO 2013 – I carabinieri hanno fermato quattro persone in via Padre Massimiliano Kolbe a Palermo accusate di furto aggravato in concorso di cavi in rame, ai danni della rete della pubblica illuminazione, gestita dalla ditta A.M.G. Energia S.p.A. 

 

In manette sono finiti: Piero Zaccone, 19 anni; Biagio Marco Ferruggio, 19 anni e due minorenni di 16 e 14 anni. I militari, intervenuti dopo una telefonata di segnalazione, hanno sorpreso i quattro mentre stavano estraendo i cavi elettrici di rame dall’interno dei pozzetti in cemento, posti sul marciapiedi ai lati della strada.

 

All’arrivo dei carabinieri hanno provato la fuga a piedi  ma sono stati bloccati. A seguito del furto, la via nei prossimi giorni rimarrà priva di illuminazione pubblica, perché si dovrà ripristinare completamente la rete.

 

I due minori su disposizione della competente Autorità Giudiziaria sono stati accompagnati al “Centro di Prima Accoglienza” Malaspina di Palermo. Zaccone e Ferruggio sono stati sottoposti al  rito direttissimo al termine del quale dopo la convalida dell’arresto sono stati rimessi in libertà in attesa del processo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820