Categorie: Costume

All’asta tutta la collezione storica di Red Ronnie

PALERMO, 26 GIUGNO 2013 – Red Ronnie mette all’asta il suo “tesoro” composto da sessanta pezzi raccolti in decenni. Il conduttore e deejay voleva farne un museo ma non ha ricevuto l’aiuto necessario e così, con il ricavato della vendita, finanzierà la sua web tv. 

 

“Davvero un peccato, ma dopo aver venduto la chitarra di Jimi Hendrix puoi vendere tutto”, ha detto Red. L’appassionato di musica ha deciso di contattare la casa d’aste Christie’s per mettere in vendita tutti i cimeli della storia della musica che aveva collezionato negli ultimi decenni e che conservava in un caveau di una banca, perché troppo preziosi e ingombranti.

 

Tra i pezzi di collezione, “An unfinished rough sketch of Woodstock Festival” il poema dedicato a Woodstock che Hendrix compose durante un festival negli anni ’60, la dichiarazione di suicidio del celebre chitarrista; il testo autografato della canzone “Night Bird Flyng”. Inoltre una chitarra dei Nirvana e una dei Rolling Stones. Anche un testo di John Lennon intitolato: “Se urlo mi bandiscono”.

 

“Ho provato in tutti i modi – ha detto Red Ronnie – volevo trovare un modo per farli esporre, ma nessuno mi ha aiutato”. Adesso, Ronnie utilizzerà quanto guadagnato per finanziare il progetto della sua web tv chiamata Roxy Bar Tv.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: astacimeli storici. collezione musicalered ronnieroxy bar tv