Categorie: News dalle province

Catania, truffa all’Inps di falsi braccianti agricoli. L’elenco delle ditte coinvolte

CATANIA, 27 GIUGNO 2013 – Un vasto giro di falsi braccianti agricoli è stato scoperto dalla Guardia di Finanza di Catania. Sequestrati beni per oltre 1.100.000 euro a carico di 8 responsabili, promotori di una truffa aggravata ai danni dell’Inps.

 

Denunciate, complessivamente, 155 persone. Secondo l’accusa, avevano creato tre imprese agricole, esistenti solo sulla carta e con sedi a Biancavilla e Adrano, solo per far ottenere l’indennità di disoccupazione a 155 falsi braccianti, che non ne avevano alcun titolo. Tutti i coinvolti sono stati denunciati.

 

Le indagini, condotte con intercettazioni telefoniche e ambientali, si sono avvalse della collaborazione dell’Inps. Il valore del sequestro corrisponde alle somme erogate indebitamente dall’istituto previdenziale. Il provvedimento cautelare è stato disposto dalla Sezione del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Catania su richiesta della locale Procura Distrettuale.

 

Le Ditte interessate, tutte di Adrano, in provincia di Catania, sono la Società Cooperativa Agricola “La Fondatrice”, la Società Cooperativa “La Golosa” e la Società Cooperativa “La terra del sole”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Cataniadenunciaguardia di finanzainpstruffa