Licenziamento collettivo per i lavoratori di CenterGross Sicilia

di Redazione

» Cronaca » Licenziamento collettivo per i lavoratori di CenterGross Sicilia

Licenziamento collettivo per i lavoratori di CenterGross Sicilia

| giovedì 27 Giugno 2013 - 13:16

centergross

PALERMO, 27 GIUGNO 2013 – Center Gross Sicilia, la società che gestisce numerosi reparti di elettronica ed elettrodomestici, ha inviato la comunicazione di licenziamento collettivo per cessazione attività.

 

 

Lo rende noto Mimma Calabrò, segretario generale Fisascat Cisl regionale Sicilia. “La comunicazione di licenziamento collettivo per i dipendenti – spiega – va, tristemente, aggiunta alla lista di tutte le aziende che non hanno retto il peso della depressione economica che sta depredando e devastando la nostra Sicilia”.

 

“La crisi che si è abbattuta nel nostro territorio – continua -, ha aggravato la situazione di una terra già martoriata dalla strutturale ed ancestrale disoccupazione che ha distrutto la serenità di migliaia di famiglie. Aspettiamo la convocazione della Center Gross per l’esperimento dell’esame congiunto, in modo da avere più chiari gli scenari che hanno indotto l’azienda a prendere questa determinazione con l’auspicio di poter trovare soluzione per tutelare i livelli occupazionali”.

 

“Lascia, comunque, l’amaro in bocca  – conclude Mimma Calabrò – sapere che la società in cui viviamo ha difficoltà a puntare sul futuro visto che non riesce a garantire il presente e, oggi, più che mai, urgono interventi e stretegie che sappiano far fronte all’emergenza economica e sociale per non rimanere inermi a situazioni che superano i limiti dell’insostenibilità. Politica, parte datoriale e sindacale abbiamo, quindi, l’obbligo di trovare soluzioni che possano veicolare la democrazia economica e sociale nel territorio e nei luoghi di lavoro. È solo su questa base di mobilitazione che si possono perseguire e realizzare obiettivi concreti”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820